MotoGP 13, arriva l’annuncio

di Redazione Commenta

Spread the love

Alla partenza del motomondiale manca davvero poco, e stranamente ancora non si sentiva parlare di un videogioco dedicato. Ora anche questa lacuna è stata colmata grazie a Milestone che ha realizzato MotoGP 13, il videogioco ufficiale della Moto GP. La buona notizia è che non accadrà come lo scorso anno con la Formula Uno che il gioco è uscito quando ormai il campionato era quasi finito; la cattiva è che non sarà disponibile prima di giugno, 3 mesi dopo l’inizio del mondiale.

Il comunicato stampa dell’annuncio parlava di grafica eccezionale, e così tutti entusiasti siamo andati a guardare il trailer. Purtroppo però siamo rimasti delusi perché nel trailer la grafica non si vede. Durante il minuto del video scorre soltanto una specie di catena con al posto degli anelli gli anni con i nomi dei relativi vincitori del Mondiale, mentre all’anno 2013 compare la scritta “il prossimo potresti essere tu”. Insomma, per guardare qualche immagine del gioco dovremo aspettare un po’ di più.

Finora sono stati rilasciati soltanto pochissimi screenshot, come quello sopra che rappresenta il circuito italiano del Mugello, ma sono immagini dall’alto non interattive, bisogna vedere come sarà poi il gameplay reale. Per quello che ne sappiamo si tratterà di una simulazione con una grafica avanzatissima grazie alle tecnologie più moderne, in cui ci misureremo con i piloti reali le cui licenze sono tutte presenti, così come lo sono quelle delle piste curate nel dettaglio. Il gioco metterà a disposizione diverse modalità di gioco.

Quella classica è il campionato mondiale 2013 in cui sceglieremo il nostro pilota preferito e ci misureremo con tutti gli altri. Poi ci sarà la modalità carriera in cui potremo realizzare un pilota con le nostre stesse fattezze che esordisce per la prima volta nella Moto GP, e quella multiplayer. La novità sta nel fatto che potremo scegliere noi se giocare con la visuale in prima persona o in una versione un po’ più “arcade” in terza, tipo i vecchi videogiochi di tanti anni fa. Il titolo uscirà a giugno su Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>