PS Vita, cinque motivi per comprarla

di Giovanni Commenta

Spread the love


Nonostante PlayStation Vita non stia passando un momento positivo, anzi, le vendite sono a dir poco disastrose, vogliamo dare un piccolo sorriso ai possessori della console portatile Sony e una speranza a chi è intenzionato di acquistarla ma non è convinta proprio a causa di questa difficile situazione. Un appassionato ha stilato sul suo blog una lista contenente cinque motivi validi per acquistare PS Vita, ve li riproponiamo di seguito tradotti in lingua italiana.

1. I giochi PS Vita

Checché se ne dica, nonostante sia sul mercato da solo un anno, interessanti giochi sviluppati in esclusiva per PlayStation Vita non mancano affatto. Basti pensare a uno dei titoli di lancio, Uncharted: L’Abisso d’Oro, che non ha nulla da invidiare agli episodi per PlayStation 3 e anzi, a parere di chi vi scrive, è persino migliore dell’ultimo capitolo per la console casalinga Sony. Ma non solo, su PS Vita è presente il miglior episodio di sempre della serie LittleBigPlanet, uno spin-off di Assassin’s Creed 3 più che discreto e multipiattaforma che non hanno nulla da invidiare alle controparti casalinghe: su tutti, Need for Speed Most Wanted e la collection di Metal Gear Solid. In futuro, sono in arrivo titoli del calibro di Tearaway, Soul Sacrifice e Killzone Mercenaries.

2. Retrocompatibilità

Una delle doti migliori di PS Vita, e che personalmente sto particolarmente apprezzando in questo periodo, è la sua totale compatibilità con le versioni digitali di giochi PlayStation 1 e PSP. Questo vi permette di rigiocare in portabilità prodotti del calibro di Final Fantasy 7, Metal Gear Solid, Tomb Raider, Resident Evil 1-3, o, parlando di titoli più recenti, Peace Walker, i due GTA per PSP e molto altro ancora.

3. PlayStation Network

Rispetto la concorrenza, ancora claudicante da questo punto di vista, PS Vita offre una infrastruttura online di tutto rispetto basata sul PlayStation Network, la stessa piattaforma presente del resto su PlayStation 3. Trofei, amici e tutto quanto abbiamo ammirato sulla console casalinga sono disponibili sulla portatile, per una esperienza di gioco online mai vista prima su un dispositivo in mobilità. E da poco tempo, è arrivato anche PlayStation Plus. Giochi per tutti!

4. Music Unlimited

In tempi come questi è giusto puntare anche alla multimedialità, e la PS Vita non è da meno, specialmente al confronto con il Nintendo 3DS. Music Unlimited permette di avere a propria disposizione una immensa libreria musicale da portare sempre con sé, dando modo all’utente di ascoltare la canzone che preferisce, quando preferisce e dove preferisce.

5. Lo schermo OLED

Può sembrare un particolare futile, e forse per molti lo è, ma il display OLED di PS Vita è semplicemente eccezionale. I colori in particolare guadagnano una tonalità senza pari, al confronto con lo “spento” Nintendo 3DS. Lo schermo della console Sony non si rivela perfetto solo per i giochi, ma anche per guardare film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>