Rayman Legends per Wii U, le ultime news

di Redazione Commenta

Spread the love

Quasi un anno fa era stato annunciato Rayman Legends come uno dei giochi più importanti per Wii U. Uscita la console Nintendo però, del simpatico animaletto nessuna traccia. Ora finalmente se ne torna a parlare perché abbiamo una data di uscita, il prossimo 28 febbraio in Europa, e tante novità in più. Presentare Rayman è inutile, lo conoscono tutti dato che la prima sua apparizione risale a più di 15 anni fa. Ciò che ci incuriosisce ora è capire come potrà interagire con il gamepad del Wii U.

Partiamo subito col dire che il gameplay platform in terza persona non viene abbandonato, ma viene riproposto magari con qualche effetto più interessante, senza però snaturare il modo classico di giocare che tutti apprezziamo. Il punto su cui la Ubisoft si è concentrata è il comparto multiplayer, che associato al tablet offre un’esperienza di gioco tutta nuova. In pratica noi manovriamo Rayman come è sempre stato con il Wii Mote, mentre Murfy (o un altro dei personaggi) si muove attraverso il touchpad del tablet. Opzione presente sia in multiplayer che in single player.

Il rischio è di farlo sembrare troppo simile a Super Mario Bros U., ma è il pericolo che si corre quando si esordisce su una console innovativa: tutti i giochi dello stesso genere sembrano somigliarsi troppo. Purtroppo i risvolti negativi sono altri. Ad esempio il controllo non è molto preciso, e così può capitare facilmente di uccidere il proprio compagno. Inoltre l’impressione è che il gioco sia stato facilitato, forse per raggiungere un pubblico più vasto che può essere spaventato dall’interazione con il tablet, e così tutto sembra troppo semplice. Però è stata superata l’idea di un gioco troppo bambinesco e così almeno i mondi in cui si gioca sembrano meno demenziali. Ad ogni modo sembra la migliore versione di Rayman uscita finora. Vedremo se anche il pubblico la penserà così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>