GTA 5, ecco la data di uscita

di Giovanni Commenta

Spread the love

Rockstar Games ha finalmente svelato la data di uscita ufficiale di Grand Theft Auto 5. È una buona notizia solo a metà però visto che lo studio ha dovuto smentire le intenzioni iniziali che volevano il gioco pronto per la prossima primavera: prima di mettere le mani su GTA 5 bisognerà attendere invece addirittura il 17 settembre 2013, su piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360 come ha confermato un comunicato stampa distribuito nel pomeriggio.

Lo sviluppatore ha spiegato che con l’intento di regalare agli appassionati un gioco più curato possibile si è visto costretto a rivedere i propri piani iniziali per quanto riguarda la commercializzazione, e si è dunque scusato per il ritardo rispetto quanto preventivato. In molti erano sicuri infatti che il gioco sarebbe arrivato massimo tra aprile e maggio, e in pochi si sarebbero aspettati un ulteriore rinvio, addirittura dopo l’estate.

Tornando a parlare però di quel che GTA 5 offrirà, riprendendo quanto descritto nel comunicato stampa:

Los Santos: una tentacolare metropoli baciata dal sole e brulicante di guru autodidatti, di starlette e celebrità in declino, una volta spinti dal sogno americano, ora in lotta per rimanere a galla in un’era di incertezze economiche e reality TV a buon mercato. Nella baraonda, tre criminali molto differenti tra loro cercano la strada che li può condurre alla sopravvivenza e al successo: Franklin, in passato malvivente di strada, cerca opportunità per arricchirsi; Michael, un ex professionista della malavita il cui pensionamento è molto meno roseo di quanto si aspettasse; e Trevor, violento maniaco rivolto sempre al colpo successivo. Senza alternative, il gruppo decide di rischiare tutto in una serie di colpi audaci che potrebbero sistemarli per la vita.

Il gioco, il più grande, dinamico e diversificato di sempre nella storia di Rockstar Games, fonderà narrazione cinematografica e nuove modalità di gameplay, che rivoluzioneranno una serie che ha fatto la storia dei videogiochi. Non rimane quindi che attendere il 17 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>