Killzone: Mercenary, svelata la data di uscita

di Redazione Commenta

Spread the love

Doveva restare un mistero ancora per un po’, almeno fino all’E3 di giugno, ma la versione polacca di PSX Extreme ha svelato che Killzone: Mercenary uscirà a settembre. Ancora il giorno non è stato specificato, ma è molto di più rispetto al tradizionale TBA 2013 che poteva significare un giorno qualsiasi di quest’anno. Si vocifera del 18 di settembre, ma ancora non c’è conferma. Ma di cosa si tratta?

Killzone: Mercenary è il nuovo sparatutto in prima persona realizzato per PlayStation Vita. Si tratta di una versione speciale, come raccontato dagli sviluppatori nell’ultimo GamesCom 2012, i quali hanno specificato che è stata realizzata appositamente per questa console e non sarà possibile replicarla su nessun’altra piattaforma. Vien da sé che certamente saranno fondamentali, ai fini della giocabilità, il touchscreen, il giroscopio, l’accelerometro e le altre caratteristiche peculiari della PSVita.

Fred Dutton, manager di PlayStation Blog, aveva annunciato per la prossima settimana alcune novità, ma è stato anticipato. Evidentemente la data di uscita dev’essere ormai decisa dato che per il resto il gioco è piuttosto noto, come dimostra anche il trailer in fondo all’articolo. Secondo NeoGaf la struttura del gioco è identica alla versione della PlayStation 3 di Killzone (ha lo stesso motore grafico di Killzone 3), ed è migliore perfino di Uncharted, decisamente lascia ben sperare. L’unico dubbio c’è nella versione multiplayer dato che chi l’ha provato ha potuto testare un peggioramento della risoluzione, ma è fisiologico.

Nel frattempo qualche altro dettaglio è stato svelato. Sappiamo ad esempio che ci saranno 6 mappe e tre modalità di gioco in multiplayer, mentre la modalità in single-player dovrebbe durare dalle 6 alle 8 ore. Per il resto si rimane con lo stesso stile degli altri Killzone, anche se non si può definire un sequel, e cioè guerriglia tra mercenari con una spruzzata di fantascienza ed un pizzico di Call of Duty, ma con lo stile di Sony che si differenzia sempre dai concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>