Le cinque cose che Sony potrebbe annunciare il 20 febbraio

di Giovanni Commenta

Spread the love

Il 20 febbraio si terrà, come ormai tutti sappiamo, il PlayStation Meeting: evento in cui con ogni probabilità sarà presentata al mondo per la prima volta PlayStation 4, la nuova console casalinga di casa Sony. Non è da escludere però che la conferenza stampa di New York possa servire anche a svelare qualcos’altro, inerente soprattutto al mondo PS Vita, console portatile in gravissima difficoltà sul mercato e che a un anno dal lancio fatica ancora a registrare vendite non soddisfacenti, ma perlomeno accettabili. Il portale Bezinga ipotizza le cinque cose che potremmo vedere durante l’evento.

Taglio prezzo ufficiale per PS Vita

Negli ultimi tempi, trovare PS Vita a prezzi decisamente abbordabili rispetto quelli di listino è molto facile visto che i rivenditori sono “costretti” a studiare ogni escamotage possibile per liberare i magazzini. Tutti però aspettano una risposta ufficiale da parte di Sony per risollevare le vendite, e attuare dunque una politica di prezzi più aggressiva perlomeno per il modello WiFi. In molti si aspettano un taglio di 50 dollari entro la fine del 2013, ma a questo punto non è da escludere che l’azienda giapponese possa addirittura raddoppiare e portare a 149 dollari il prezzo ufficiale per PS Vita WiFi. Le cose potrebbero veramente cambiare.

PlayStation 4

La presentazione di PlayStation 4 è praticamente scontata, ma da cosa sarà accompagnata? Probabilmente da almeno tre tech demo atte a mostrare la potenza della nuova console, due teaser trailer collegati a franchise famosi per scaldare subito i cuori degli appassionati e naturalmente tutti i dettagli possibili sul controller, che dovrebbe essere una completa rivoluzione rispetto l’attuale DualShock 3. Il resto dei dettagli? All’E3 naturalmente.

Killer Application per PS Vita

Aldilà di una politica marketing più aggressiva, quello che serve davvero a PS Vita è l’arrivo di giochi esclusivi in grado davvero di attirare le folle. Sony ne ha bisogno, non è escluso quindi che sfrutterà la portata dell’evento per annunciare qualche progetto tripla-A solo per la sua console portatile.

PS Vita Phone

E se PS Vita diventasse uno smartphone con focus particolarmente incentrato sul gaming? Qualche anno fa ci provò Nokia con N-Gage fallendo miseramente. Ma ora i tempi sono diversi: gli smartphone vengono utilizzati praticamente da tutti per giocare, e realizzare un terminale con la libreria di titoli offerta da PS Vita, be’, non sarebbe un cattiva idea.

Giochi in streaming

Sony ha di recente acquistato Gaikai, famoso servizio che permette di giocare in streaming a determinati titoli sfruttando solo un televisore, un controller, un box apposito e una connessione internet. All’evento potremmo saperne di più su come Sony ha intenzione di sfruttarne le potenzialità, magari proprio con PS4 e PS Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>