Facebook ci riprova con i videogiochi di nuova generazione

di Redazione Commenta

Spread the love

Ispirato forse dalla Wii U e dalle nuove PlayStation e Xbox, anche Facebook ha deciso di fare un passo in avanti nel mondo dei videogiochi e realizzarne alcuni di nuova generazione. Dopo il boom di Farmville e compagni, il gradimento dei social games si è andato perdendo strada facendo dato che la qualità scarsa, le richieste di soldi sempre più costanti e la necessità di avere troppi amici che giocano al tuo stesso gioco hanno fatto perdere di appeal ed ora queste applicazioni sono sempre più snobbate. Ma qualcosa potrebbe presto cambiare.

Facebook ha annunciato di voler realizzare dei videogiochi di buona qualità sullo stesso stile di quelli da console. Ancora non ci sono titoli, ma qualche indicazione sì. A quanto pare saranno almeno 10 i primi titoli ad uscire, sullo stile degli sparatutto, strategia e degli action game. Ma ciò che conta è che la qualità grafica sarà molto migliore rispetto ai videogiochi da Game Boy che abbiamo visto finora.

La cattiva notizia è che potrebbero essere a pagamento. Mentre finora infatti i social games sono stati gratuiti, microtransazioni a parte che un utente era libero o no di effettuare, per poter accedere a questi ci sarà da pagare come quando si scaricano i giochi sulle altre piattaforme. L’idea è di seguire il filone dei videogiochi da smartphone che costano relativamente poco ma sono di qualità sempre migliore.

I primi titoli dovrebbero arrivare già entro la metà dell’anno, e saranno scaricabili dall’App Centre che è già stato modificato con le nuove categorie. Non saranno prodotti direttamente da Facebook, ma al social network andrà la commissione del 30% per la “vetrina”. Uno dei team che si occuperanno dei videogiochi è già noto ed è nWay, il che lascia ben sperare dato che tra i prodotti con cui ha collaborato in passato spiccano Grand Theft Auto e Chronoblade. Magari non saranno questi i titoli che vedremo su Facebook, ma è un buon inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>