Xbox 720 uscirà nel 2013, arrivano nuovi indizi

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori la nuova Xbox, che per convenzione chiamiamo 720, uscirà nel 2013. Questa osservazione deriva da una serie di indizi e deduzioni logiche che al momento vi risparmiamo, ma ne vogliamo aggiungere una nuova a quelle già enunciate negli scorsi articoli. A darci un nuovo spunto è il gioco Project Gotham Racing 5 che dovrebbe essere sviluppato proprio per questa console.

Oggi infatti è uscito uno screenshot del gioco che riportava la scritta “Road Opens 2013” (strade aperte nel 2013). Per molti è l’annuncio che il titolo uscirà quest’anno. E se uscirà quest’anno, vuol dire che uscirà anche la console su cui girerà, appunto la Xbox 720. Si fa sempre più convincente dunque il periodo pre-natalizio come quello in cui dovrebbe uscire, anche perché difficilmente vedremo questo gioco così potente girare su Xbox 360.

Lo “sbaglio”, per ora definiamolo tale, è di Lucid Games, la casa sviluppatrice, che insieme ad Evolution Studio aveva tentato fino all’ultimo di rendere questo gioco un’esclusiva per PlayStation 4 facendolo “affiliare” a Gran Turismo. Ma la Sony si è opposta, forse per non snaturare uno dei suoi prodotti di punta, ed ha rifiutato il progetto. Un gioco che è stato accolto a braccia aperte da Microsoft che, per come stanno adesso le cose, sembra dargli la possibilità di uscire anche prima rispetto alle previsioni di Sony.

Non è comunque escluso che Project Gotham Racing possa uscire anche su PS4, ma in maniera autonoma rispetto a quanto prospettato. Quello che a noi interessa adesso invece è capire quando le console usciranno. Come detto in passato, l’annuncio sulla PS4 ce l’aspettiamo tra due settimane, il 20 febbraio quando la Sony terrà la sua conferenza di presentazione internazionale. Di lì a breve si attende la risposta della Microsoft (sicuro a giugno, ma forse anche prima), e per come stanno ora le cose le date di uscita europee dovrebbero essere seconda metà di novembre per la nuova Xbox e gennaio-febbraio 2014 per la nuova PlayStation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>