Activision annuncia Skylanders SWAP Force

di Giovanni Commenta

Activision ha annunciato lo sviluppo di Skylanders SWAP Force, nuovo videogioco della serie dedicata ai bambini che permette di portare in vita i giocattoli per utilizzarli come personaggi giocabili del titolo. Il nuovo Skylanders sarà mostrato per la prima volta alla Toy Fair 2013, dal 10 al 13 Febbraio prossimi a New York presso lo Javits Center, stand #3061.

SWAP Force evolverà ovviamente la formula che ha fatto fino ad oggi la fortuna del franchise e darà ai bambini più possibilità di scelta fino ad ora, visto che avranno la possibilità di cambiare la metà superiore e inferiore dei personaggi dei giocattoli per creare fino a 250 combinazioni uniche per 16 personaggi differenti. Naturalmente, i fan della serie potranno utilizzare l’intera collezione di personaggi tratti da Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants con, in aggiunta, la possibilità di saltare.

Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, ha dichiarato:

Con Skylanders, non abbiamo creato solamente un nuovo, amato franchise, abbiamo di fatto creato una nuova categoria che unisce i mondi del giocattolo fisico e del videogioco come mai prima d’ora. Ed ora, con Skylanders SWAP Force, intendiamo spingere ancora oltre il genere che abbiamo creato con un’altra grande innovazione: la personalizzazione. L’idea che i bambini possano personalizzare i loro personaggi nel mondo fisico e vedere queste loro combinazioni uniche essere riconosciute nel mondo virtuale è un’idea grande almeno tanto quanto il concetto di dare in vita i giocattoli.

Nel nuovo episodio della serie, i giocatori torneranno nelle misteriose Isole Rompinuvole, sede di un vulcano magico che erutta ogni cento anni per cospargere Skylands di magia. Un gruppo di Skylanders viene coinvolto nell’eruzione del vulcano, che li spedisce sulla terra in pezzi, ma è proprio la montagna a conferir loro un nuovo potere che gli permette di cambiare la metà del proprio corpo e diventare una nuova forza speciale chiamata appunto SWAP Force. Il gioco sarà disponibile dal prossimo autunno sulle principali piattaforme da gioco.

Giovanni

24 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi, è riuscito a trasformare le sue passioni in lavoro diventando un articolista specializzato per alcuni principali canali di riferimento del settore. A volte se ne pente, poi si ricorda di quanto in fondo ami il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>