Rayman Legends confermato su PS3 e Xbox 360, rinviato su Wii U

di Giovanni Commenta

Spread the love

Ubisoft ha annunciato a sorpresa che Rayman Legends, ormai ex esclusiva Wii U, sarà disponibile anche su PlayStation 3 e Xbox 360. La notizia peggiore per gli appassionati Nintendo è però un’altra: l’azienda francese ha fatto sapere infatti che il gioco uscirà a settembre su tutte e tre le piattaforme, per un rinvio dunque lungo sette mesi per quanto riguarda la versione Wii U, che era attesa per il 28 febbraio. Senza contare che inizialmente doveva essere un titolo di lancio della console. Evidentemente, Ubisoft ha preferito sfruttare la base installate delle console di Microsoft e Sony nel tentativo di vendere più copie, visto anche il debutto non proprio eccezionale della nuova macchina Nintendo.

Geoffroy Sardin/Tony Key, responsabile vendite e marketing di Ubisoft EMEA/vicepresidente senior vendite e marketing di Ubisoft ha infatti dichiarato:

Moltissimi appassionati di Rayman, e possessori di Xbox 360 e PlayStation 3, ci hanno chiesto di poter giocare a Rayman Legends sui loro sistemi. Perciò abbiamo deciso di accogliere le loro richieste e offrire questo gioco innovativo e semplicemente memorabile a un maggior pubblico.

Le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 sono state affidate agli studi di Ubisoft Montpellier, lo stesso team che si sta occupando perlatro della versione Wii U. Rayman Legends, spiega Ubisoft, conserva tutta l’atmosfera del predecessore, Rayman Origins, aggiungendo ovviamente diverse novità dal punto di vista del gameplay comprese nuove modalità, nuovi personaggi, ambientazioni e una colonna sonora totalmente inedita.

Il team di sviluppo ha lavorato duramente per creare una versione avanzata del motore grafico UbiArt, cosa che permetterà a Rayman Legends di offrire nuovi elementi di gioco multi-dimensionali, un sistema di illuminazione inedito e potenziato e tecniche di rendering studiate per offrire una grafica ancora più spettacolare rispetto il predecessore. Sarà interessante vedere inoltre come le funzionalità inedite previste per Wii U e GamePad saranno abilitate su PlayStation 3 e Xbox 360: ci saranno forse due interfacce utente differenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>