PlayStation 4, costerà 300 o 400 euro?

di Redazione Commenta

Spread the love

La fatidica data del 20 febbraio si avvicina ed il mondo videoludico (e non solo quello) non aspetta altro che conoscere cosa gli uomini della Sony vorranno dire durante il meeting annuale con la stampa. Ormai al 99% c’è la sicurezza che si parlerà della PlayStation 4, con informazioni che andranno dalla data di uscita al prezzo. Gli aspetti tecnici più o meno li conosciamo già, ed oggi si aggiunge qualche dettaglio in più.

In particolare sul controller, tanto chiacchierato negli ultimi tempi. La forma sarà quella del classico Dual Shock, ma per fare il paio con i prodotti Nintendo avrà un touchpad che non si capisce se sarà presente al centro del joypad (sopra i tastini Select e Start) o su un monitor a parte attaccato sulla parte superiore del dispositivo. Lo schermo sarà ultrasottile ad alta definizione (il che fa propendere per la seconda ipotesi) e permetterà anche una maggiore sensibilità dell’intero joypad.

Dal punto di vista del sistema invece la novità sarà l’integrazione dei social network Facebook e Twitter. Ma ciò che interessa di più al pubblico è il prezzo. Per ora la cifra che circola con maggiore insistenza è il prezzo che avrà in Giappone, e cioè 40 mila yen. Insieme ad esso circola anche il prezzo in dollari, 400 dollari, mentre non si parla del prezzo in euro, forse perché in Europa uscirà più tardi.

A questo punto le considerazioni da fare sono più di una. La traduzione in euro di 40 mila yen è 400 euro tondi. Ma non è 400 dollari. Dunque ci vien da pensare che o gli uomini Sony per contrastare lo strapotere di Xbox in America vogliano abbassare il prezzo della console solo in quel Continente, oppure che il costo sarà veramente basso come promesso, e cioè il corrispettivo di 400 dollari che in euro fa circa 300. Sinceramente riteniamo più probabile che il prezzo europeo sarà di 400 euro. Il prezzo dei videogiochi invece non cambierà ed appena usciti costeranno 60 dollari (e dunque 60 euro). Non ci resta che aspettare una decina di giorni e scoprire la verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>