Regno Unito, Xbox 360 pronta a superare il Wii

di Giovanni Commenta

Spread the love

Secondo gli ultimi dati di vendita provenienti dal Regno Unito, Xbox 360 è praticamente vicinissima a superare le vendite totali di Wii sul territorio britannico. La console di casa Microsoft ha infatti superato il muro delle 8 milioni di unità e ha praticamente messo la freccia dietro il Wii, con un sorpasso che, statistiche alla mano, è ormai solo una questione di settimane. Un grande risultato per Microsoft a testimonianza di come la pillola Kinect sia servita per prolungare la vita della sua console non solo negli Stati Uniti ma anche nel mercato più importante d’Europa.

Nonostante recentemente Sony Computer Entertainment Europe abbia annunciato di aver raggiunto ottimi risultati nel vecchio continente, Microsoft è in realtà pronta a prendere il trono nel paese più grande e importante d’Europa, cosa che riempe d’orgoglio Jon Grimes, responsabile regionale della compagnia di Redmond. Grimes ha infatti affermato che pensare a un obiettivo del genere dieci anni fa sarebbe stato utopistico e si è inoltre congratulato con le persone che hanno lavorato e continuano a lavorare ancora oggi all’interno di Microsoft per diffondere il franchise Xbox. Secondo Grimes, ora arriva però il momento di raccogliere i frutti, rafforzare la squadra e guidare la creatività per quanto riguarda marketing, modelli di business e vendita al dettaglio. A dire insomma che avendo conquistato la leadership, ora per Microsoft sarà più semplice guidare le cose dal punto di vista commerciale.

Grimes ha anche parlato del probabile annuncio di PlayStation 4 che avverrà nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio spiegando che a suo parere i consumatori saranno comunque ancora interessati a ciò che possono già trovare oggi nei negozi, tra cui ovviamente Xbox 360. Una presentazione che, a suo modo di vedere, non deve preoccupare più di tanto Microsoft, la quale comunque aggiungiamo noi sta certamente lavorando per presentare la sua terza console e rispondere come si deve al suo concorrente numero uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>