Destiny, ecco l’Halo del futuro

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando si parla di Bungie non si può non parlare di Halo. I creatori di Master Chief però vogliono differenziare il loro lavoro e non fossilizzarsi su quest’unica saga, seppure di successo. Per questo stanno pensando a Destiny, un gioco completamente rivoluzionario. Uscirà nel 2014 perché per girare avrà bisogno del supporto delle console di nuova generazione, ma dalle anticipazioni rilasciate in questi giorni sembra che avremo a che fare con un titolo completamente innovativo.

Le novità essenzialmente saranno due: la prima è il gioco sarà aggiornato in itinere. Non sarà il classico gioco che uno compra e, una volta terminato, scarica i DLC per allungarlo un altro po’. La trama sarà molto lunga proprio perché verrà aggiornata, probabilmente in modo gratuito, ogni mese. Non sarà come l’ultimo The Walking Dead dove il gioco usciva a puntate. Qui il gioco è una sorta di bundle aggiornato ogni mese per due anni. Ogni 24 mesi poi uscirà un capitolo del tutto nuovo, probabilmente perché trattandosi di giochi di nuova generazione, un’uscita ogni 2 anni permette di aggiornare la tecnologia.

La seconda novità riguarda la possibilità di interagire con altri utenti come se si trattasse di un MMORPG. In realtà è un titolo simile ad Halo (ambientato nel futuro con i soldati guardiani della Terra che viaggiano per lo spazio alla scoperta di nuovi mondi), in cui però può capitare di incrociare altri utenti. Non siamo di fronte ad un MMORPG dichiarato, ma l’obbligatorietà del collegamento online fa sì che nel nostro vagare per i vari pianeti combattendo i nemici della Terra potremmo incontrare altri soldati manovrati da esseri umani che possiamo decidere di aiutare o ignorare.

Ogni avventura sarà diversa, ognuno sarà libero di muoversi nel mondo di Destiny come preferisce. Anche se ovviamente c’è una storia di fondo, c’è un inizio e una fine, non è detto che dobbiate seguirla per forza. Insomma, i protagonisti saranno i personaggi di milioni di giocatori, non uno solo come il marine dello spazio Master Chief

ha spiegato il capo degli sviluppatori. E noi non vediamo l’ora di provarlo. La buona notizia con cui chiudiamo è che stavolta non si tratterà di un’esclusiva Xbox ma sbarcherà anche sulla PlayStation 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>