Metal Gear Rising: Revengeance, arrivano i primi voti

di Redazione Commenta

Spread the love

Metal Gear Rising: Revengeance è appena uscito in America (da noi arriverà domani), e poche ore dopo il suo esordio ecco che cominciano a fioccare i primi voti. A quanto pare è meglio del previsto. Le informazioni che ne hanno accompagnato l’uscita sono state contrastanti, il distacco dal modo classico di intendere la saga è stato in un certo senso tradito, ed i giocatori più fedeli hanno storto il naso di fronte alle tante novità. Eppure il gioco è bello, divertente, ed è stato apprezzato dalla critica internazionale.

I voti sono stati più o meno tutti alti, ed anche se non si è mai raggiunto il massimo (il più vicino è stato Famitsu che gli ha dato 39/40), non ci sono stati nemmeno voti bassi (il peggiore è stato OXM con 7/10). Per il resto tutti voti alti tra l’8 ed il 9:

Play – 91/100
gamesTM – 9/10
Famitsu – 39/40
Eurogamer – 9/10
OPM – 7/10
IGN – 8.5
Destructoid – 9/10
GamingBolt – 8.5/10
Joystiq – 4/5
Gamespot – 8.5/10
NowGamer – 8/10
Polygon – 9/10
New Game Network – 79/100
GodisaGeek – 8/10
OXM – 7/10
Videogamer – 7/10
Gametrailers – 9/2/10
Games.it (Italy) – 8.0/10
Hardcore Gamer – 4/5
TheGamersPad – 8.5/10
One Hit Pixel – B

Non sembrano altrettanto contenti gli utenti. Nella versione Xbox 360 al momento i voti espressi su Metacritic hanno una media di 5,5 su 10, mentre nella versione PlayStation 3 hanno di poco superato la sufficienza, attestandosi sul 6,2. La critica maggiore è che è brevissimo, un utente ha affermato di averci messo appena 4 ore per finirlo, 3 ore saltando le scene filmate. Devvero poco. Ad ogni modo siamo ancora all’inizio ed il pubblico non si è ancora abituato a questo robot pseudo-umano. Sono ancora molti quelli che vorrebbero rivedere Solid Snake all’opera, ma probabilmente alla lunga anche questo titolo si saprà far valere (magari allungato con qualche DLC corposo), e forse aprire un filone parallelo alla saga tradizionale di Metal Gear.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>