PlayStation 4, i primi giochi annunciati

di Redazione Commenta

Spread the love

Non sappiamo ancora se accompagneranno l’uscita della nuova console o se usciranno in seguito, ma non appena la Sony ha annunciato la nuova PlayStation 4, le case sviluppatrici hanno cominciato a far fioccare i comunicati con i videogiochi per la nuova console. Fino a questo momento non si sono fatti vivi i grandi marchi, ma noi li attendiamo sapendo che prima o poi arriveranno.

Al momento il titolo più interessante che è stato reso noto è Destiny, ma questo lo sapevamo già. Il nuovo MMORPG di Bungie dovrebbe affiancarsi alla serie di Halo (difficile che la soppianti del tutto), ma dovrebbe essere il videogioco simbolo del cambiamento di generazione di queste console in quanto permette di giocare ad un titolo simile al parente più famoso ma con grafica più avanzata ed in modalità online differenti rispetto a quelle che conosciamo oggi. A differenza di Halo questo gioco uscirà anche per la nuova PlayStation, oltre che sulla Xbox, ma su questa console conterrà delle aggiunte che sulla console Microsoft non ci saranno.

Per il resto gli altri titoli sono o meno importanti o abbastanza sconosciuti. Uno dei primi ad essere annunciato è stato Drive Club, un videogioco di auto in cui i giocatori creano dei club che possono poi competere contro altri club. Probabilmente una sorta di campionato online di auto. Un titolo invece atteso più per il gran parlare di sé che per la trama è The Last Guardian, un gioco che sarebbe dovuto uscire per PS3 già un paio di anni fa e che più volte è stato abbandonato e poi ripreso. Ora è stato annunciato per PS4, ma vista la sua storia, crediamo sia il caso di prendere questo annuncio con le pinze.

Ma ancora, annunciato Deep Down, un gioco di ruolo fantasy che utilizza il motore grafico Panta Rhei realizzato per essere supportato proprio dalle console di nuova generazione. Secondo le prime immagini dovrebbe essere una sorta di Dragon’s Dogma migliorato; annunciati anche inFamous, Second Son ed il discretamente atteso Killzone: Shadow Fall non fosse altro perché fa parte di una saga affermata. C’è molta attesa per capire come cambierà il modo di giocare con il nuovo Unreal Engine 4, e così durante il PlayStation Meeting è stato mostrato il filmato che trovate di seguito con cui vi lasciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>