Assassin’s Creed 4 potrebbe uscire ad ottobre

di Redazione Commenta

Spread the love

Già da qualche mese la Ubisoft continua a ribadire che il nuovo Assassin’s Creed sarebbe uscito nel 2014. A breve però potrebbe essere smentita. Gematsu ha infatti scoperto e spiattellato online la nuova copertina di AC4, intitolato Black Flag, come peraltro avevamo indicato già noi tempo fa. Ebbene, nel post rivelatorio viene svelata anche una data: 29 ottobre. Non c’è l’anno, ma crediamo difficile che si possa trattare del 2014 dato che far saltare un intero anno alla saga più attesa del mondo videoludico non è una cosa fattibile.

È più probabile invece che si tratti del 2013, il che significa due cose: 1 – che la saga di Assassin’s Creed continua con la sua cadenza annuale in maniera regolare; 2 – che finora ci hanno preso in giro e che il gioco non arriverà nel 2014 ma come sempre nel 2013. La cover mostrata inoltre rivela anche altri dettagli. Ad esempio, come detto, che il gioco avrà come titolo “Black Flag” in riferimento al periodo storico e alla locations che porta gli antenati di Desmond tra i pirati. Il suffisso sul nome spiega anche che ce ne sarà almeno un altro di titolo per Assassin’s Creed 4, dato che ad esempio il 3 non aveva suffissi.

Sempre dalle immagini scopriamo che uscirà per Xbox 360, PlayStation 3 (queste due console ci fanno capire che uscirà prima dell’esordio delle console next-gen), PC e Wii U. Inoltre nella cover della PS3 compare una scritta in cui si dice che ci sono 60 minuti di gameplay aggiuntivi in esclusiva. Evidentemente per la console Sony si è pensato ad un DLC gratuito aggiuntivo. Insomma, ci sono troppi dettagli per far pensare ad una bufala. Anche perché questa voce circola già da un po’ di tempo e non sembra possibile che si siano inventate tutte queste piccolezze. Inoltre anche il fatto che Ubisoft sia riuscita a cancellare quella pagina dal web con tanta fretta ci fa sospettare che qualche fondamento veritiero c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>