Mass Effect 3, i contenuti del DLC Citadel

di Redazione Commenta

Spread the love

È finalmente sbarcato su Xbox Live e su PlayStation Store l’ultimo DLC di Mass Effect 3 intitolato Citadel. Le avventure del capitano Shepard si concludono dunque con questo contenuto scaricabile molto atteso che di fatto chiude la trilogia. Non definitivamente però perché sappiamo che con la next gen arriverà anche una nuova trilogia che però non dovrebbe prevedere il comandante come protagonista.

Scaricando questo DLC avremo una serie di nuove missioni in single player da giocare sulla Cittadella. Shepard e gli altri guerrieri dell’Alleanza vengono richiamati alla base perché c’è un nuovo pericolo che incombe, e quindi solo loro possono sventarlo. In seguito scopriranno che più che la Cittadella è proprio Shepard ad essere in pericolo, dato che la Cittadella è stata invasa da dei mercenari misteriosi che gli danno la caccia.

Gli appassionati della prima ora lo troveranno molto interessante perché si rifaranno vivi anche alcuni personaggi visti nei due capitoli precedenti come Urdnot Wrex, e ci sarà spazio anche per nuove storie romantiche che coinvolgono il protagonista. Ovviamente sempre in base alle scelte effettuate fino a quel momento, anche se ci sarà la possibilità di intraprendere nuove “missioni amorose” se volete cambiare il tipo di avventura che state intraprendendo.

Altre novità presenti nel gioco sono 10 locations nuove inserite nella Cittadella, una nuova stanza per l’allenamento, la Armax Combat Arena, ed una specie di modalità survivor in cui, all’interno dell’Arena stessa, bisognerà far fronte ad orde di nemici in avvicinamento. Oltre alle missioni di combattimento ci sarà anche il tempo per svagarsi con qualche minigioco alternativo come quelli che si potranno fare nel Silver Coast casinò, e persino decorare la stanza privata del comandante. Insomma, ce n’è per tutti, compreso soprattutto quel pubblico femminile che ha dimostrato di apprezzare molto questo titolo.

Il DLC è disponibile da ieri su Xbox 360 al costo di 1200 Microsoft Points e da oggi per PlayStation 3 al prezzo di 14,99 euro, mentre per scaricarlo avrete bisogno di 2 GB di spazio libero nell’hard disk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>