BAFTA Awards 2013, in UK vince Dishonored

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo il pubblico ed i giurati inglesi del BAFTA Awards 2013, il miglior videogioco della passata stagione è stato Dishonored. La concorrenza era tanta, e forse il fatto che le ambientazioni e la trama avevano un che di british può avere influito. Ad ogni modo non si può dargli torto dato che, anche se qualcuno potrebbe aver preferito qualche altro titolo, certamente Dishonored è rientrato nell’elenco dei giochi migliori dell’anno in tutte le nominations dei premi di tutto il mondo.

Oltre a questo però c’è un altro titolo che forse esce ancor meglio del best game of the year, ovvero Fable: the Journey che ha vinto ben 5 titoli (Artistic Achievement, miglior audio, game design, online-multiplayer e musica). Bene anche The Walking Dead, già eletto gioco dell’anno al VGA 2012, che si è portato a casa due oscar. Male invece i big tradizionali come Call of Duty su tutti dato che nonostante 3 nominations, non porta a casa nemmeno un premio. Poco male comunque, gli sviluppatori si consoleranno con le vendite. Questi tutti i premiati:

Miglior Gioco: Dishonored
Miglior Action: Far Cry 3
Miglior Art: Journey
Miglior Audio: Journey
Miglior Gioco Britannico: The Room
Miglior Debutto: The Unfinished Swan
Miglior Grafica: Journey
Miglior Gioco per Famiglie: Lego Batman 2: Super Heroes
Miglior Innovazione: The Unfinished Swan
Miglior Gioco Mobile: The Walking Dead
Miglior Browser Game: SongPop
Miglior Online-Multiplayer: Journey
Miglior Musica Originale: Journey
Miglior Performer: Danny Wallace (narratore di Thomas Was Alone)
Miglior Gioco Sportivo: New Star Soccer
Miglior Storia: The Walking Dead
Miglior Gioco di Strategia: Xcom: Enemy Unknown
BAFTA One to Watch Award: Starcrossed

Alcuni di questi premi lasceranno perplesso il pubblico (ad esempio che ci fa come miglior gioco sportivo New Star Soccer davanti a FIFA 13?), ma questo è il parere degli inglesi sul mercato videoludico. A giorni vedremo la risposta degli italiani con il Drago d’Oro Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>