Far Cry 3, arriva lo spin-off Blood Dragon

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo due edizioni così così, gli uomini di Ubisoft hanno letteralmente fatto “il botto” con Far Cry 3. Il pubblico ha apprezzato molto questo titolo che così merita un “prolungamento”. Non un DLC, come verrebbe da pensare in un primo momento, ma uno spin-off, ovvero una sorta di seguito del gioco che vede come protagonista non necessariamente Jason Brody (il che non è escluso), ma anche qualche altro personaggio dell’avventura.

A quanto pare le indiscrezioni che circolano in queste ore parlano di un Far Cry 3: Blood Dragon, che sarebbe stato già analizzato in Brasile. Lì la giuria che si occupa di assegnare una classificazione ai vari giochi (come il nostro PEGI per intenderci) ha appena registrato questo titolo, e questo fa capire che si tratta di un gioco a se stante e non di un DLC, dato che se fosse stato tale non avrebbe avuto bisogno di un’altra classificazione.

Ovviamente la classificazione brasiliana non poteva che essere 18+ visto l’alto contenuto di violenza presente nel gioco. Inizialmente registrato per Xbox, attraverso il circuito XBLA, successivamente si è scoperto che è stato realizzato anche per PC e PlayStation 3, praticamente i dispositivi su cui è uscito il suo predecessore. Nessuna informazione invece sulla data di uscita, e nemmeno sulla modalità di acquisto dato che essendo registrato per l’Xbox Live Arcade non è da escludere che il titolo si potrà soltanto scaricare attraverso il PlayStation Network e Steam.

Su questa questione attendiamo lumi, ma intanto ci incoraggia sapere che con ogni probabilità dovrebbe uscire per fine anno, al massimo all’inizio del prossimo. Dato che tra l’uscita di Far Cry 2 ed il 3 sono passati 4 anni, i fans avevano chiesto di non aspettare tanto per far uscire un nuovo titolo, e Jeffrey Yohalem, il principale autore del gioco, ha risposto che non ci sarà bisogno di attendere così tanto. Anzi, ha affermato di star lavorando a qualcosa che sorprenderà il pubblico, quando verrà annunciata. Dobbiamo aspettarci un annuncio a breve?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>