Lara Croft: Reflections, arriva il primo sequel della nuova Era di Tomb Raider?

di Redazione Commenta

Spread the love

Square Enix ha registrato il marchio Lara Croft: Reflections. Ancora è un mistero su cosa effettivamente questo titolo possa rappresentare, ma le ipotesi non mancano. Secondo alcuni potrebbe essere un nuovo DLC, anche se questa è l’ipotesi meno accreditata. I DLC per Tomb Raider infatti saranno esclusivamente in multiplayer, e come i giocatori sanno, in multiplayer Lara non c’è.

Non ci sono piani in atto per eventuali espansioni Single Player. Tutti i nostri DLC si baseranno sulla modalità multiplayer del gioco, per ora.

Queste parole sono state pronunciate da Karl Stewart, global brand manager di Crystal Dynamics, confermate immediatamente dall’uscita di qualche giorno fa del primo DLC per il gioco, Cliffs and Caves, che appunto aggiungeva mappe per i multigiocatori. Dunque cosa può essere?

Tra le altre ipotesi, che sembrano essere più probabili, ci sono la possibilità che si tratti di un sequel, oppure anche di uno spin-off, ovvero un gioco parallelo alla saga di Tomb Raider ma che, appunto, non riguardi la storia della saga ma magari riporti un approfondimento sul personaggio di Lara. Ma ancora, non è escluso che possa essere una versione di Tomb Raider per le console portatili, dato che le grandi saghe finora hanno escluso quasi tutte il porting nudo e crudo su PS Vita o su Nintendo 3DS, ma hanno preferito realizzare dei giochi a parte, meno costosi e di qualità inferiore. Ma potrebbe essere, ipotizza Siliconera, anche un epilogo alla saga, anche se visto il successo ottenuto lo crediamo difficile.

E che dire di un film, magari d’animazione? Dopotutto queste riflessioni su Lara potrebbero non riguardare un videogioco, ma qualcosa di diverso. Insomma, le possibilità sono tante e gli sviluppatori ci tengono, per adesso, all’oscuro. Ma visto quanto seguito ha la saga ed ancor di più la sua eroina, siamo sicuri che prima o poi qualche altra indiscrezione uscirà. E non ci vorrà molto per scoprire di cosa si tratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>