Final Fantasy X e X-2 in arrivo in bundle su PS3 e PSVita

di Redazione Commenta

Spread the love

Nel tentativo di rilanciare il marchio Final Fantasy dopo il flop delle ultime uscite, Square Enix ha annunciato di aver realizzato un bundle con quelli che potrebbero essere definiti i due ultimi capitoli di successo. Usciti per la vecchia console PS2 circa un decennio fa, ora sono stati rimasterizzati in HD e resi nuovamente disponibili sulle attuali console. Secondo l’annuncio si tratterà di un’esclusiva Sony dato che questi giochi arriveranno (in bundle) su PS3 e PSVita.

La versione PS3 si chiamerà Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, e nella confezione sarà presente un unico dvd in cui saranno compresi entrambi i giochi. La versione per PlayStation Vita invece prevede i due giochi separati su supporti diversi, ma venduti comunque in un’unica confezione, dal nome Final Fantasy X HD Remaster e Final Fantasy X-2 HD Remaster. In pratica si tratta degli stessi giochi visti su PS2 (il primo con Tidus come protagonista, il secondo con Yuna che, per la prima volta nella saga, dà vita ad un sequel) ma rimasterizzati con una grafica migliore ed alcune novità.

Le aggiunte riguardano, a parte l’eliminazione dei bug e l’aggiunta di alcuni upgrade, anche un diverso sistema di Sferografia, nuove abilità ed alcuni boss e mostri aggiuntivi.

Sono due dei nostri titoli più amati, e speriamo che grazie a questa nuova edizione rimasterizzata tutti i fan di Final Fantasy possano riscoprire il mondo di Spira e la storia di Tidus e Yuna

ha spiegato Yoshinori Kitase, produttore del gioco. La notizia certa è che arriverà in Europa, quella non certa è la tempistica. Non si sa ancora quando arriverà, ma già il fatto che sia stato annunciato è una cosa positiva. Per assistere al primo trailer però non bisognerà attendere tanto, è previsto già per lunedì prossimo. Speriamo che alla fine del filmato venga mostrato perlomeno il mese di uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>