Diablo III per console, connessione ad internet non obbligatoria

di Redazione Commenta

Spread the love

Si ritorna a parlare di Diablo III in versione console grazie a Blizzard, la casa produttrice che oggi si rifà viva dopo oltre un mese dall’annuncio. Stando alle ultime anticipazioni, ci sarebbero due buone notizie per gli appassionati di uno dei videogiochi per PC più famosi della storia. La prima è che per poterci giocare non si avrà bisogno di una connessione alla rete obbligatoria. La seconda è che le microtransazioni non avverranno con soldi reali.

Ma andiamo con ordine. Per quanto riguarda il primo punto, aveva preoccupato non poco l’idea di dover necessariamente rimanere connessi ad internet, specialmente dopo gli ultimi accadimenti per quanto riguarda SimCity. Inoltre si era parlato dell’obbligatorietà voluta dalla stessa Sony per tutti i videogiochi per PS4. Dopo che però i vertici giapponesi hanno eliminato la prospettiva della connessione sempre e comunque, le software house hanno tirato un sospiro di sollievo e fatto come volevano.

Spiegano da Blizzard che non solo la campagna single player si potrà portare avanti completamente offline, ma anche quella in multiplayer, con un amico collegato sullo stesso dispositivo, potrà avvenire da scollegati. Insomma, solo se vorrete giocare con altri utenti umani presenti in altre zone del mondo dovrete collegarvi.

Per quanto riguarda le transazioni, queste avverranno con un sistema più simile a quello di Diablo II. Anche in questo caso non bisognerà necessariamente essere connessi alla rete, ma trattandosi di moneta virtuale si può fare tutto offline attraverso un menu in-game. Certamente si tratta di due trovate importanti perché se la connessione e le transazioni funzionano su PC, la realtà delle console, seppure di nuova generazione, è molto diversa e avrebbe così rischiato di rovinare il buon nome del franchise. Infine l’ultima novità è che Diablo III arriverà anche su PlayStation 3, ed anche se al momento non è stata avviata alcuna trattativa con Nintendo e Microsoft, da Blizzard dicono di non escludere che il loro prodotto possa uscire un giorno anche su altri dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>