Trucchi per The Sims 3

di Redazione 1

Spread the love

The Sims 3 è uno dei videogiochi più amati della storia, e così i milioni di fans in tutto il mondo si sono scervellati per trovare non solo i tradizionali trucchi che come ogni edizione vengono inseriti apposta dagli sviluppatori, ma anche qualcosa in più. Il bello è che i trucchi “legali” sono talmente tanti che anche quelli che fino a The Sims 2 aggiravano la programmazione, ora sono stati previsti dagli sviluppatori stessi.

Cominciamo con i codici. Per inserirli basta tenere premuti i tasti Ctrl, shift (la freccetta verso l’alto che si trova in basso a sinistra della tastiera) e C. Comparirà una casella dove inserire uno dei seguenti codici. Basta digitarlo e premere invio per ottenere il risultato corrispondente:

Kaching: 1000 simoleon
Motherlode: 50000 simoleon
resetSim [nome][cognome]: Riporta lo stato del Sim tutto a livelli normali
moveObjects [on/off]: Abilita/Disabilita le limitazioni nel movimento e posizionamento degli oggetti
disableSnappingToSlotsOnAlt [on/off]: Abilita/Disabilita la funzione di Snap degli oggetti quando si muovono tenendo premuto ALT
fadeObjects [on/off]: Abilita/Disabilita la trasparenza degli oggetti
hideHeadlineEffects [on/off]: Abilita/Disabilita le nuvolette del pensiero e del discorso sopra la testa dei sim
constrainFloorElevation [true/false]: Abilita/Disabilita la funzione di adeguamento del terreno
fps [on/off]: Abilita/Disabilita la visulizzazione del framerate in alto a destra
fullscreen [on/off]: Abilita/Disabilita la visualzzazione a schermo intero
slowMotionViz [0-8]: Imposta la visualizazzione su slowmotion senza modificare la velocità del gioco inserendo un numero tra zero e 8 dove zero è velocietà normale, 1 è un po’ più lento, 2 è ancora più lento e così via fino ad 8.
unlockOutfits [on/off]: Da inserire prima di creare un sim. Permette di visualizzare l’abbigiamento delle varie carriere nel guardaroba.
help: elenco dei trucchi
testingCheatsenabled [true/false]: Abilita/Disabilita i trucchi specifici collegati ad alcuni oggetti. Dopo aver digitato il trucco, cliccare sui seguenti oggetti per ottenere l’effetto desiderato:

  • Cassetta delle lettere: fa apparire una delle seguenti opzioni: rendi tutti felici, richiama un visitatore, stringi amicizia per me, fammi conoscere tutti, rendi i bisogni statici/dinamici, opzioni per la carriera,  opzioni sui personaggi non giocanti
  • Terreno: teletrasporta il sim
  • Altro sim: fa invecchiare il sim o ne modifica i lineamenti
  • Sim attivo: modifica i tratti del sim
  • Lavoro: mostra le seguenti opzioni: genera un evento, genera un’opportunità, genera tutti gli eventi
  • Sim di un’altra famiglia: aggiunge il sim alla famiglia.

Inoltre con il testingcheat attivato su true si possono inserire anche questi altri codici:

ageuptonpc: il neonato che sta per diventare bambino diventa autonomo
familyfunds [Cognome] #[somma]: imposta la somma di simoleon posseduta da una famiglia
speed [0-4]: cambia la velocità del gioco dove 0 è normale e 4 è velocissimo.

Visualizzare un video presente sul proprio computer sulla tv dei sims: copiare un video nella cartella /Documenti/EA Games/The Sims 3/Movies/Broadcast/[televison station], facendo attenzione a che il video sia in formato Avi con una risoluzione 128×128 ed un framerate di massimo 15 fps.

Ascoltare una canzone presente sul proprio computer nel gioco: copiare il file nella cartella /Documenti/EA Games/The Sims 3/Music/[radio station], facendo attenzione a che il file sia in formato MP3. Per poterlo ascoltare bisogna attivare la radio e selezionare il file.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>