Come installare DayZ sul proprio PC

di Giovanni Commenta

Spread the love

DayZ è una famosissima mod realizzata per il simulatore bellico ARMA 2: Combined Operations, l’apprezzato sparatutto realizzato dal team Bohemia Interactive. DayZ porta il mondo immaginario di ARMA 2, sfruttandone grafica e gameplay a disposizione, in uno scenario dominato da una apocalisse zombie contro cui il giocatore deve riuscire a sopravvivere tramite meccaniche di gioco complesse e particolarmente realistiche: la morte è infatti definitiva e per sopravvivere bisogna sapersi adattare ad ogni situazione offerta dal gioco. Una mod che si comprende è stata particolarmente apprezzata dagli appassionati, ecco dunque come installarla sul proprio PC.

Naturalmente per potere utilizzare DayZ è necessario possedere una copia di ARMA 2 e una ottima dose di pazienza, visto che siamo di fronte a un titolo particolarmente complicato. Discorso che per fortuna che non vale per l’installazione, assolutamente semplice e immediata. Vi basta infatti scaricare il “Play withSIX Launcher” a questo indirizzo, dare il via l’installazione e cliccare quindi sul pulsante “Update” una volta terminato il processo. Se non è stato fatto automaticamente selezionate ARMA 2 e cliccare su Install per completare l’installazione della mod. A questo punto non dovrete far altro che selezionare “Server Browser” in alto a destro, cliccare su un server e su “Join” in basso per iniziare a giocare.

Una nota finale: ARMA 2 presenta un motore grafico straordinario dal punto di vista tecnico e dell’impatto visivo, ma mal ottimizzato e per questo molto pesante. Per fortuna con un paio di trucchi è possibile perlomeno migliorare la situazione. Recatevi all’interno della cartella “Documenti” e successivamente su “ARMA II“. Selezionate il file ARMA 20A e apritelo con blocco note e inserite il numero “1” nelle seguenti voci:

GPU_MaxFramesAhead=1;
GPU_DetectedFramesAhead=1;

Una volta avviato il gioco, spostatevi nel menù “Opzioni” e al sottomenù “Opzioni video“. Selezionate una risoluzione 3D all’83%, luminosità al massimo e gamma a metà. Buon divertimento e buona caccia agli zombie.

Giovanni

24 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi, è riuscito a trasformare le sue passioni in lavoro diventando un articolista specializzato per alcuni principali canali di riferimento del settore. A volte se ne pente, poi si ricorda di quanto in fondo ami il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>