Il nome della nuova console Microsoft potrebbe essere Xbox Infinite

di Redazione Commenta

Spread the love

L’hanno chiamata in tutti i modi: Xbox 720, Durango, Fusion e tanto altro ancora, ma a quanto pare il “vincitore” sembra essere Infinite. Senza riferimenti al recente videogioco della saga Bioshock, il nome della nuova console Microsoft deriverebbe dalla strategia di marketing legata al simbolo dell’infinito che campeggia sul marchio (l’8 rovesciato), e dallo slogan “Infinito divertimento, infinite possibilità”.

La fuoriuscita di informazioni sembra fatta ad arte da parte degli strateghi della casa americana dato che ormai capita sempre più spesso di vedere circolare su diversi siti e social network, prima del lancio ufficiale, foto di cartelloni o di annunci che sono sfuggiti al rigido controllo (quando mai!) delle case produttrici e che qualche rivenditore distratto ha pubblicato in rete. In realtà molto spesso queste indiscrezioni sono messe in circolazione proprio dagli stessi uomini mercato delle aziende, e non è un caso che questa voce, con tanto di cartello e slogan (foto sopra) sia stata fatta circolare proprio una settimana prima della presentazione.

Che sia questo il nome ormai è fuori di dubbio, e così l’unica incertezza sembra esserci sulla declinazione “Infinite” o “Infinity”. Ad ogni modo la settimana prossima avremo la piena certezza dato che Microsoft ha annunciato la presentazione ufficiale fissata per il 21 maggio. Data in cui la console verrà presentata in contemporanea in tutto il mondo e quindi potremo seguire anche noi la diretta alle 19, ora italiana, su Xbox Live per i possessori dell’attuale Xbox 360, oppure per tutti gli altri sul sito Xbox.com. A meno che non abitiate in America e allora lì andrà in onda su Spike TV.

In quella stessa sede verranno presentate le specifiche tecniche, o gran parte di esse, che caratterizzeranno la nuova console, compresa anche l’esclusione della connessione obbligatoria per tutto il tempo che i vertici di Microsoft proprio pochi giorni fa hanno smentito. Staremo a vedere, ma per ora diamo il nome Infinite per buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>