Gran Turismo 6, l’annuncio ufficiale

di Redazione Commenta

Spread the love

L’annuncio era nell’aria da qualche giorno, ma oggi è arrivata l’ufficialità: Sony sta lavorando su Gran Turismo 6. E le buone notizie non finiscono qui dato che l’uscita prevista è per la fine dell’anno. Che sia la famosa killer app che serve per vendere la console di nuova generazione? Niente paura per i possessori attuali della PlayStation 3 che non hanno intenzione di acquistare la PS4 sin da subito: GT6 uscirà anche per loro.

Ad annunciare il videogioco ci ha pensato Kazunori Yamauchi, il “padre” della saga, nonché protagonista dei festeggiamenti in onore dei 15 anni e 70 milioni di copie vendute dal franchise più fruttuoso del mondo videoludico. La curiosità montante è sulle novità. Inutile dire che, in quanto simulatore di guida, avrà una vicinanza alla realtà ancora maggiore rispetto a quella già molto elevata di GT5. Come per molti altri giochi che stanno uscendo in questo periodo, avrà un nuovo motore grafico che renderà il gioco più fluido.

Una nuova introduzione riguarderà la connettività con altri dispositivo come smartphone e tablet che si potranno collegare al gioco per ottenere informazioni aggiuntive, navigare nei menu e tanto altro. Aumentano ulteriormente le auto a disposizione che, nonostante siano già previsti numerosi DLC con cui aggiornare il parco auto, sin dal primo momento saranno già 1200. Incalcolabili invece le parti tecniche con cui aggiornare ogni modello, con cui si raggiungono livelli di dettaglio mai visti.

Novità anche dal punto di vista dei circuiti. Ne sono stati annunciati ben 7, per un totale di 33 tracciati e 71 percorsi. Non sono stati fatti i nomi di queste piste, ad eccezione di una che farà saltare sulla sedia gli appassionati di questo gioco: Silverstone, il più famoso circuito di Formula Uno che si trova in Gran Bretagna. Inoltre altri tracciati potranno essere aggiunti grazie all’editor molto dettagliato, ed al fatto che gli utenti potranno mettere in rete i loro progetti e condividerli con gli altri utenti. Per ora è stata annunciata solo su PS3, ma siamo sicuri che a breve verrà presentata anche una versione per la next-gen. Per poterla provare basta attendere ancora un po’, luglio 2013, quando uscirà la prima demo, mentre per poter giocare alla versione definitiva ci vorrà il periodo di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>