Quanto costa la Xbox One?

di Redazione Commenta

Spread the love

Il prezzo della Xbox One? Non lo conoscono nemmeno i rivenditori. Nelle ultime settimane si sono moltiplicati i siti che mettono in vendita la console della Microsoft, ma non si trova una unità di prezzo nemmeno a cercarla con la lente d’ingrandimento. Ognuno mette il suo prezzo, ben consapevole che tanto se poi il costo sarà inferiore, gli utenti potranno ottenere il rimborso della differenza attraverso l’acquisto di qualche altro oggetto come controller, videogiochi e quant’altro.

Ma che prezzi circolano? Nei giorni scorsi Blockbuster ammetteva che negli USA il pre-order della Xbox One era andato a ruba con molti più pezzi del previsto. Sinceramente non sappiamo come ciò sia possibile visto che sul sito non c’è nulla, forse il pre-order è stato fatto direttamente dal rivenditore fisico. Ma in questo caso non si sa a che prezzo, anche se negli Usa circola un listino di circa 700 dollari.

Amazon, versione tedesca (e solo quella per ora), pone il prezzo a 599 euro, lo stesso che ha ipotizzato il rivenditore spagnolo Xtralife. Un prezzo elevato, senza dubbio, ma che impallidisce di fronte a quello pubblicato oggi da Amazon UK che ha inserito 599 sterline, che in euro fanno 700! E qui non vale il discorso americano che il cambio è annullato e 599 dollari equivalgono a 599 euro. Qui il cambio vale eccome, ed il prezzo della Xbox One rischia di essere spropositato. Prezzo ben diverso da un altro rivenditore britannico, Zavvi, secondo cui costa 399 sterline, ovvero 466 euro circa.

I conti però non tornano. La Microsoft aveva annunciato che, per poter partire bene sin da subito, avrebbe fatto uscire la sua console ad un prezzo inferiore rispetto a quello che aveva la Xbox 360 quando uscì 8 anni fa. E all’epoca la versione base costava 299 euro e quella più potente 399. Possibile che non solo il prezzo non sia allo stesso livello, ma sia quasi il doppio? Ormai comunque per svelare il segreto non manca molto. Al prossimo E3 in molti si aspettano la verità, e la data che circola come quella definitiva per lo svelamento del listino prezzi è il 10 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>