Napoleone invade il Mac, arriva Total War

di Redazione Commenta

Spread the love

Probabilmente non è un caso ma a pochi giorni dall’annuncio di Rome Total War in uscita su PC, il Mac risponde con Napoleon Total War. Si tratta di un remake in HD della versione del 2010 uscita per Windows, ovviamente migliorata grazie alla potenza dei computer Apple attuali. Disponibile sin da oggi al costo di 25 euro, il videogioco ha un peso di 16 GB e permetterà di effettuare un salto indietro nella storia del più grande imperatore di tutti i tempi.

La versione Mac, che si distingue da quella tradizionale per il suffisso “Gold Edition” contiene, oltre al videogioco di base del 2010, anche 4 nuove campagne (Spagna, Coalizione, Imperial Eagle Pack e gli Eroi delle Guerre Napoleoniche), le quali permettono di avere a disposizione anche unità aggiuntive, mappe esclusive e tanto altro.

Napoleon Total War è uno strategico di guerra in tempo reale che ripercorre battaglie navali e terrestri che sono davvero avvenute, come quella di Austerlitz, la battaglia del Nilo e perché no, anche Waterloo, mantenendo la fedeltà alle condizioni originali. Il gioco infatti non è soltanto una ricostruzione virtuale, ma permette di giocare partendo dalle condizioni effettive ricostruite dai documenti storici, con le quali l’imperatore francese si trovava a combattere le sue battaglie. Solo il finale in pratica può essere cambiato.

La trama narra delle guerre tenutesi nell’800 contro Gran Bretagna, Austria, Prussia e Russia, ma non si basa soltanto sulle attività di guerra, ma anche sulla possibilità di stringere alleanze, accordi commerciali e sviluppo tecnologico. Inoltre, una volta consumate le campagne in single player, sarà possibile anche giocare in multiplayer contro avversari umani, nonché organizzare sfide in LAN con i propri amici o nei tornei. Queste le caratteristiche tecniche:

  • Processore: 2 Ghz
  • RAM: 4 GB
  • Scheda grafica: 256 MB
  • Spazio libero su hard disk: 30 GB
  • Sistema operativo per giocare online: OS X 10.8.3.

Napoleon Total War è scaricabile dall’Apple Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>