Nintendo Switch potrebbe vendere più di PS4 nel 2019!

di pask Commenta

Spread the love

Strategy Analytics ha pubblicato un interessante report sulle previsioni di vendita delle console durante il 2019. I risultati sono tutt’altro che scontati: per la prima volta dal 2009, Nintendo potrebbe riprendersi la leadership delle vendite annuali, ovviamente grazie alla Nintendo Switch.

Si tratterebbe di un sorpasso sul filo di lana su PlayStation 4: la console ibrida di Nintendo dovrebbe arrivare a 17,3 milioni di unità vendute, mentre quella firmata Sony si fermerebbe a 17.1 milioni. Xbox One e Xbox One X resterebbero piuttosto distanti con una previsione di 10 milioni di vendite.

Si tratta di un risultato che acquista ancora più valore se si pensa che il mercato console è nuovamente in ripresa: sempre stando ai dati forniti da Strategy Analytics il volume totale di vendite per questo 2018 si avvia alle 46,1 milioni di unità che rappresentano il valore più alto addirittura dall’ormai lontano 2010. Ad oggi Sony domina il mercato con la metà delle console in commercio.

Anche per quanto riguarda il fatturato si registrano ottimi numeri: nel 2018 si raggiungeranno i 15,4 miliardi di dollari, cifra che però dovrebbe contrarsi del 10% nel 2019. Due le motivazioni: un calo fisiologico delle vendite e una riduzione dei prezzi dopo i leggeri aumenti di quest’anno. Sarà solo a partire dal 2023, con l’avvento delle console di nuova generazione, che il fatturato tornerà a salire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>