Death Stranding preordinabile su PC

di Roberto S. Commenta

Il gioco del momento ideato da Hideo Kojima, con protagonista Norman Reedus arriva anche su pc in pre-order su Steam ed Epic Store.

 Indubbiamente Death Stranding è il gioco del momento. Migliaia di streamer e giocatori di tutto il mondo, soprattutto fan di Hideo Kojima, aspettavano questo titolo da tantissimo tempo ormai. Ricordiamo il flop di Silent Hill P.T., sempre con Kojima e Norman Reedus, di cui non si è saputo più niente dopo la breve uscita della demo.

Il titolo ha già diviso il suo pubblico tra chi lo considera un mero “walking simulator” dove ci si annoia ad andare da un punto A ad un punto B camminando per queste terre desolate abitati da esseri che vivono nell’ombra, a chi ovviamente accecato da ogni opera che porta il marchio Kojima lo considera un capolavoro da comprendere. Breve parere personale: ho guardato diversi gameplay e tendo a far parte della prima categoria, ne riconosco la profondità ma sinceramente non mi entusiasma.

Il protagonista, interpretato da Norman Reedus (Daryl di The Walking Dead) è un corriere che ha il compito di trasportare materiali nell’intento di ricollegare le vecchie città degli Stati Uniti d’America. Nel farlo chiaramente dovrà stare attento a degli esseri che vivono nell’ombra e badare ad un feto (divenuto simbolo del gioco) che potrete addirittura cullare muovendo il controller. Ovviamente Kojima dietro a tutto questo ha nascosto una trama intricata e particolare come solo lui sa fare e ci ha abituati a vedere.

Pre-order aperti su PC

La notizia ha fatto innervosire molti console player (e non mi spiego il motivo, visto che ognuno dovrebbe avere il diritto di giocare ad un videogioco) arrivando addirittura ad insultare e denigrare i pc gamer. Certo la “console war” esiste da secoli ma qui si sta esagerando, il mondo videoludico si sta trasformando in un cumulo di bambocci che si arrabbiano per ogni cosa.

Ma Kojima non è stupido e difatti ha subito sfruttato il distacco da Konami e da qualsiasi, castrante, esclusiva rilanciando il gioco sulle piattaformi digitale PC di Steam ed Epic Games. Il prezzo è invariato per entrambe le piattaforme a 59,99€. Voi siete tra quelli che “rosicano” per questa scelta? Come avete giudicato il gioco? Fatelo sapere ai vostri amici condividendo l’articolo. Dite che magari dopo questo successo Kojima riscatti anche Silent Hill?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>