X Box Series X: Microsoft presenta la new gen ai Game Awards

di pask Commenta

Microsoft sgancia la bomba sorprendendo tutti con l'annuncio della nuova console next gen.

Spread the love

Nel silenzio più totale, a differenza di PS5 che ci ha deliziati con numerosi rumor, arriva come una bomba l’annuncio della nuova console di casa Microsoft e si chiamerà Xbox Series X.

Andiamo ad analizzare quello che sarà più o meno la nuova gen di Microsoft. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa durante la manifestazione dei The Game Awards svoltasi in nottata.

Design e prime impressioni

Andiamo per gradi, innanzitutto concedetemi di condividere l’immagine reale di quella che sarà l’Xbox Series X. Se ho utilizzato quella in precedenza è per rimarcare che il missile lanciato da Xbox è stato efficace ed ha reso l’effetto sorpresa.

Quello che risalta subito all’occhio è la scelta di design verticale, come fù la 360 in passato. La forma inoltre ricorda un mini PC e non sorprenderebbe affatto se così fosse essendo la casa produttrice la stessa Microsoft.

Una delle caratteristiche introdotte è la possibilità di mettere in pausa più giochi e riprenderli a piacimento senza troppe limitazioni a riguardo, una caratteristica che potrebbe sembrare superflua, magari no. L’obiettivo è quello di aspettare di meno e poter giocare più titoli riducendo il tempo che si può perdere tra uno stand by e l’altro.

Altra nota è la scelta del nome. Tutti si aspettavano fosse “Project Scarlett” ma a quanto pare così non è stato. Il nome ufficiale è quindi Series X e sarà questo ad accompagnarci nel passo generazionale introducendo la next gen di console.

L’uscita è prevista per fine 2020, diciamo che Microsoft dopo il tanto parlare di PS5 ha voluto un attimo far sentire la sua voce e ci è riuscita alla grande. Questo è il trailer di presentazione mostrato ai Game Awards.

Ma quello della Xbox non è stato l’unico trailer presentato. Alla manifestazione difatti è stato mostrato anche quello che sarà uno dei primi giochi giocabili sulla nuova gen, ovvero Hellblade 2 Senua’s Saga. Il trailer in questione è stato girato con motore in-engine, ovvero quello che dovrebbe poi essere visibile in game. L’effetto è strabiliante e sa la qualità è quella promessa prepariamoci, il salto generazionale potrebbe essere molto forte e di sicuro gradito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>