Buone notizie per tutti coloro che, ancora oggi, amano Pokémon Go, visto che Samsung ha mostrato nuovamente interesse verso questo progetto. Quanti di voi ricordano ancora Pokémon Go? Forse ci giocate ancora oggi. Beh, Samsung se lo ricorda sicuramente, e l’azienda ha recentemente collaborato con Niantic per portare esperienze esclusive di Pokémon Go al Brazil Game Show (BGS) 2025.

Le novità previste per Pokémon Go tramite Samsung
Tra il 9 e il 12 ottobre, i giocatori di Pokémon Go potranno visitare lo stand Samsung di 1.000 metri quadrati al BGS nel distretto di Anhembi per partecipare ad attività speciali e vincere premi. Contemporaneamente, Samsung promuoverà il Galaxy S25 FE. I visitatori potranno iscriversi a tornei con influencer e scattare foto in un ambiente interattivo a tema Pokémon, reso possibile dall’S25 FE. Samsung distribuirà anche coupon da utilizzare presso il Galaxy Store per ottenere Pokémonete, biglietti per eventi in-game e altri articoli.
Per quanto riguarda coloro che vogliono semplicemente giocare a Pokemon Go allo stand Samsung, potranno divertirsi con una maggiore varietà di Pokemon nell’area dedicata al gaming di Samsung durante l’evento. Alcuni Pokémon presenti nell’area giochi di Samsung indosseranno addirittura dei cappelli speciali per celebrare l’evento.
E a vantaggio degli allenatori, l’area di gioco Samsung offrirà anche maggiori possibilità di attivare la funzione Capture Assist con Buddy. In cambio di qualche souvenir, gli allenatori potranno vincere speciali adesivi Ditto e altre sorprese. Pokémon Go è diventato rapidamente uno dei più grandi fenomeni fin dal suo debutto, quasi 10 anni fa. Ha convinto milioni di persone a uscire più spesso per giocare e socializzare.
Sebbene non sia più così popolare come lo era quasi un decennio fa, Pokémon Go è ancora molto popolare e, per molti, è rimasto un ottimo modo per uscire e socializzare con altri giocatori, soprattutto durante eventi di gioco come BGS.
In questi mesi abbiamo registrato due novità con il titolo in questione. Niantic, in particolare, ha annunciato un importante aggiornamento: il livello massimo per gli Allenatori sarà aumentato da 50 a 80. Verrà riequilibrata la curva di esperienza e saranno introdotte nuove ricompense e compiti di ricerca per l’aumento di livello. È stata inoltre introdotta la nuova scheda Sociale nel Profilo Allenatore, che abilita le Sfide Settimanali. Gli Allenatori possono formare gruppi (fino a quattro) per affrontare obiettivi comuni, ricevendo ricompense come PE e Polvere di stelle al completamento.
Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Samsung sul fronte Pokémon Go.