I videogiochi più attesi di dicembre 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Siamo sicuri che il mese che sta per cominciare, quello cruciale del Natale, sarà ancora dominato dai videogiochi usciti tra ottobre e novembre in quanto quelli più attesi dai fans in assoluto. Ma non sono da sottovalutare nemmeno le uscite di dicembre che, anche se in quantità inferiori, prospettano la presenza di alcuni giochini che potrebbero rivelarsi interessanti.

Per capire come andrà il mercato dei videogiochi di dicembre basti pensare che il mese si aprirà con Ace Combat: Assault Horizon Legacy, la versione per Nintendo 3DS del più famoso gioco di aerei, seguito il giorno dopo, sempre sulla stessa console, da Mario Kart 7.

Parlando invece delle console domestiche, faranno capolino pochi giorni prima del Natale Assassin’s Creed: The Ancestors Character Pack, Gears of War 3 – Raam’s Shadow, Star Wars e I Am Alive, tutti tra il 13 ed il 14, mentre per i più piccoli ci saranno Cartoon Network Pugni a Volontà, il Gatto con gli Stivali e l’ennesimo capitolo dei Pokemon, il Super Pokemon Rumble.

Ovviamente, trattandosi di un mese anomalo perché di fatto ha appena 2-3 settimane visto che gli ultimi giorni non si contano nemmeno dato che non gli sarebbe dedicata la dovuta attenzione, il numero dei videogiochi in uscita è molto limitato, anche perché i migliori sono usciti fino al mese scorso, o riprenderanno ad uscire a partire da febbraio.

Meritano comunque un po’ di attenzione Family Trainer: Magic Carnival per Wii, un giochino semplice che può piacere a tutta la famiglia; Karaoke Revolution Glee: Volume 3, che tenterà di rubare mercato al più famoso SingStar, Mobile Suit Gundam: Extreme Vs., gli immancabili Power Rangers Samurai in esclusiva per Nintendo, e qualche novità anche per chi ama giocare con i telefonini, visto che saranno disponibili Dizzy: Prince of the Yolkfolk, Dungeon Hunter 2 e NOVA 2, un gioco che si preannuncia come un discreto successo per i dispositivi iOs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>