Microsoft-Sony, collaborazione in vista o semplici rumors?

di Redazione Commenta

Spread the love

Da circa un decennio l’intero settore che riguarda i videogiochi per console è “dominato” da tre grandi aziede: Microsoft, Sony e Nintendo. Dopo questa piccola premessa arriviamo alla notizia vera e propria che, dopo i rumors secondo i quali Xbox720 e PS4 usciranno nel 2012, è indubbiamente la più importante dell’anno.

Da alcuni giorni gira in rete la voce che Microsoft abbia acquistato i domini Microsoft-Sony.com e Sony-Microsoft.com, ma perchè Microsoft ha fatto una cosa del genere? Le possibilità sono due: o si tratta del più grande scherzo mai fatto da un’azienda al mondo intero, oppure c’è una collaborazione in vista tra due delle più grandi “potenze”  che il mercato videoludico abbia mai visto.

Sicuramente  questa non sarà la prima collaborazione tra i due colossi dell’informatica, dato che tutti i prodotti di Sony come PC, computer portatili e cellulari utilizzano software Microsoft, ma questa potrebbe essere la prima dedicata al mondo dei videogiochi, anche se le opinioni di pubblico e critica sono molto diverse tra loro: c’è chi afferma che temendo le voci che affermano l’entrata di Apple nel mondo delle console ( e si sa, se Apple fa un cosa, la fa bene) le due aziende abbiano deciso di collaborare per sopravvivere all’avvento della console della “mela”, altri dicono che avrebbero deciso di creare la console definitiva in modo tale da spazzare via la concorrenza Nintendo e dominare incontrastati il mercato dei giochi per console.

Ciò che è certo è che Microsoft e Sony non lascieranno i videogiocatori a bocca asciutta e che se una simile collaborazione diverrà effettivamente realtà, questi due colossi potrebbero creare qualcosa di mai visto e che senza dubbio rappresenterà un punto di svolta per il mondo dei videogame: a noi non resta che aspettare e vedere che ne uscirà fuori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>