Assassin’s Creed è tornato: Più in forma che mai

di Redazione Commenta

Spread the love


Templari, assassini e la Roma dei Borgia: Assassin’s Creed è tornato

Mancano pochi giorni e nei migliori negozi troverete il favoloso gioco Assassin’s Creed Brotherhood, terzo episodio di una saga che racconta l’eterna lotta tra la setta degli assassini e i templari.

Un gioco dai numeri da capogiro, quindici milioni di copie vendute in tutte le salse.

Un po di storia:

Alla fine di Assassin’s Creed II, dopo il duello con Papa Alessandro VI nella Cappella Sistina, era chiaro che il saluto a Roma era solo un arrivederci.

“Sviluppare un colossal del genere in così poco tempo ha richiesto uno sforzo enorme”, spiega a XL Vincent Pontbrinad della Ubisoft. “

Per la sua realizzazione abbiamo messo insieme oltre 400 persone da cinque studi diversi sparsi in tutto il mondo: Shangai, Singapore, Canada, Francia e Romania”. Brotherhood comincia subito dopo il finale del secondo episodio. Siamo a Monteriggioni, nella villa che Ezio ha trasformato in quartier generale degli Assassini. L’esercito dei Borgia la mette a ferro e fuoco, nostro zio Mario muore per darci la possibilità di fuggire. Ezio e famiglia scappano via e lui ferito che sviene e si ritrova a Roma, la sede del potere dei Borgia, dove dovrà cercare di porre fine a questa guerra una volta per tutte.

Purtroppo innovazioni tecniche non ci sono, ci si arrampica su tetti e monumenti e si combatte con diversi tipi di armi, cercando come al solito di colpire il nemico al momento giusto per eludere la sua guardia.

Una grande novità di Brotherhood è il multiplayer per sei giocatori.

Ci si Potrà collegare online e competere con altri assassini in ambientazioni riprese dall’avventura principale come Siena, Firenze e la stessa Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>