Mass Effect 3, annunciato il Resurgence Pack

di Redazione Commenta

Spread the love

Sta per arrivare il primo DLC per Mass Effect 3. Si chiamerà Resurgence Pack e conterrà diversi elementi innovativi. Non si tratta per ora dell’attesissimo finale alternativo, ma di un modo per allungare il brodo e regalare agli utenti qualche altra ora di gioco in più. Ma l’aspetto più interessante è che questo DLC sarà gratuito. Non vorremmo dare un giudizio affrettato, ma sembra quasi un dono presentato come richiesta di perdono ai fans che Bioware ha deluso per i tanti difetti riscontrati in questo importantissimo gioco.

Nel dettaglio, le novità introdotte da questo contenuto scaricabile saranno tre armi inedite (Striker Assault Rifle, Kishock Harpoon Gun e Geth Plasma SMG), quattro potenziamenti o mod (Strength Enhancer, Targeting VI, Stabilization Module e Shield Power Cells), l’introduzione di sei nuovi personaggi Adepta Justicar (Asari), Battlemaster Vanguard (Krogan), Soldato Batarian, Sentinella Batarian, Ingegnere Geth ed Infiltrato Geth (gli ultimi 4 giocabili), e ciò che è più atteso, due nuove mappe: Firebase Condor e Firebase Hydra.

In particolare la prima missione si svolgerà su una delle lune di Palaven diventata zona di guerra, mentre l’altra è un’antica colonia quarian ora considerata punto strategico nella battaglia contro i Razziatori. A quanto pare le missioni che si intraprenderanno nel DLC avranno poi ripercussioni nel contesto generale del gioco nella modalità single player.

Il DLC è stato annunciato per il prossimo 11 aprile in contemporanea per Xbox 360, PC e PlayStation 3 attraverso Xbox LIVE, Origin e PlayStation Network. Non dovrebbero essere inserite all’interno di questo file nuove patch in quanto, a parte quella già messa a disposizione, i difetti che ancora non sono stati corretti verranno valutati in seguito. Probabilmente il team di sviluppo era preso negli ultimi tempi a realizzare il finale alternativo che è stato annunciato per l’estate, e così probabilmente gli ultimi dettagli, come i rallentamenti su PS3 e simili, saranno rivisti nell’ultima parte dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>