Devil’s Third, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I Valhalla Studios riportano alla mente diversi videogiochi che, per quanto sono differenti, non sembrano essere usciti dalla stessa casa sviluppatrice. Parliamo di giochi come Dead or Alive, Ninja Gaiden e Virtua Fighter, giusto per citare i più importanti. Il prossimo anno se ne aggiungerà un altro del tutto innovativo. Si tratta di Devil’s Third, uno sparatutto in terza persona che per le movenze assomiglia un po’ a Devil May Cry.

Combattimenti a distanza e corpo a corpo sono molto diversi da quanto fatto vedere finora dalla casa sviluppatrice, e per questo si tratta di una nuova scommessa che sembra piuttosto soddisfacente dalle prime immagini. Trattandosi di uno sparatutto, la quantità di armi a disposizione è bella corposa, e va dalle armi bianche (spade e coltelli) a diversi tipi di fucile, fino addirittura ai lanciarazzi. Questa varietà è necessaria perché anche i nemici sono molto diversi, hanno stili di combattimento differenti e per questo serviranno diverse strategie per riuscire a sconfiggerli.

La storia è ambientata ad Hong Kong nei tempi moderni, con i vari guerrieri che si affrontano tra le strade cittadine per farsi a pezzi. Gli ideatori promettono molto sangue e violenza, e addirittura delle volte il giocatore avrà davvero la sensazione di uccidere il suo avversario. Molto sviluppata la modalità multiplayer che prevede la presenza fino a 32 giocatori contemporaneamente, impegnati in un combattimento frenetico su larga scala, dai grandi spazi aperti ai vicoli più stretti.

Il motivo di tutti questi combattimenti e la trama sottostante sono per ora tenuti ben chiusi a chiave nei cassetti dei Valhalla Studios e verranno svelati soltanto in un secondo momento. Per adesso accontentiamoci delle prime immagini e dell’annuncio che il gioco uscirà entro i primi tre mesi del 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Sicuramente nei prossimi mesi verranno fuori altre indiscrezioni che non esiteremo a fornirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>