Miyamoto al lavoro su tanti progetti

di Redazione Commenta

Spread the love

Non c’è mai tregua per i geni dei videogames: la loro creatività e la loro estrosità sono assolutamente necessarie all’industria e sono desiderate da tutti gli appassionati. Per questo motivo, Shigeru Miyamoto è al lavoro non su uno, ma su diversi progetti ai quali sta collaborando, tutti con diversi, piccoli team al seguito. Il guru di Nintendo – autore di SuperMario e Donkey Kong – si è concesso ad una piccola intervista durante lo svolgimento dell’E3 appena conclusosi a Los Angeles, in cui ha raccontato dei suoi progetti attuali e futuri.

“C’è una cosa che vorrei chiarire prima di ogni altra” ha esordito Miyamoto, “tante persone mi domandano se sarebbe di mio gradimento lavorare a piccoli giochi, con un team esiguo. Sì, mi piace lavorare su progetti più piccoli, e sto collaborando con un certo numero di piccoli gruppi di sviluppatori su tante idee diverse. Il problema è che questo richiede molto tempo – la marea di incarichi che ho – e per questo i procedimenti di sviluppo vanno per le lunghe.” Oltretutto, Miyamoto ha precisato che “lavorare con team di pochi professionisti fa sì che lo sviluppo sia più lento che con team più numerosi. Forse, il prossimo anno avrò qualcosa di nuovo da mostrarvi anch’io.”

Il designer ha anche specificato di essere lui ad occuparsi personalmente della realizzazione degli storyboard dei suoi videogiochi: “è divertente!” ha detto, sorridendo. “Prima che questo viaggio a Los Angeles sia concluso, ho diversi storyboard da portare a termine. In genere, uso Flipnote Studio per disegnarli” ha anche rivelato.

Non resta che attendere qualsiasi novità il maestro lascerà trapelare nel corso dello sviluppo di questi misteriosi progetti. L’idea più accreditata, al momento, è che Miyamoto stia lavorando ad un must have per la nuova Nintendo Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>