Rayman Legends, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Mancava sulle console da diversi anni, e così ha voluto fare il suo ritorno in grande stile sulla nuova console della Nintendo. Stiamo parlando di Rayman che farà il suo esordio su Wii U con Legends. La particolarità di questo gioco è che sarà “asimmetrico”, una nuova tipologia introdotta dalla Wii U in cui un utente controlla il personaggio tramite il gamepad e gli altri controllano il resto del gioco tramite wiimote.

Non è esattamente una novità visto che questo tentativo era stato fatto anche con New Super Mario Bros U, ma stavolta sembra venuto meglio. Rayman Legends utilizza essenzialmente lo stesso motore di Origins, ha le stesse abilità (correre, saltare, planare, ecc.), ed è come sempre un platform 2D. Se state pensando che sia identico a Rayman Origins non potete di certo avere torto. Ciò che cambia sono i controlli.

Inoltre c’è una maggiore interazione con i personaggi da parte di Rayman, anche se ad un livello molto basilare, mentre il suo amico Murphy ha qualche abilità in più. Queste aggiunte sono necessarie in quanto la cooperazione con Murphy delle volte diventa l’unico modo che si ha per superare un livello. Ad esempio ci sono bottoni che solo lui può attivare, o delle operazioni da compiere in simultanea per procedere.

Ma tutti i potenziali giocatori del Wii U si chiedono quali saranno le novità introdotte per quanto riguarda il tablet. Ebbene, grazie alle sue caratteristiche permetterà di incidere sui movimenti, muovendo o roteando il gamepad. Ad esempio possiamo prendere in mano una manovella e girarla ruotando il tablet. Per il resto c’è un po’ di tutto in questo gioco, da elementi che ricordano Super Mario a punti in cui la velocità è tutto che riportano la mente a Sonic. In tutto questo la star non sembra essere più Rayman ma Murphy senza il quale saremmo perduti. Come per tutti gli altri giochi di Wii U non c’è una data ufficiale di uscita perché non si sa ancora quando uscirà la console, ma dagli annunci sembra che dovrebbe uscire in contemporanea con l’esordio della nuova Wii nei negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>