The Walking Dead Episodio 1 gratis su Xbox LIVE Arcade

di Giovanni Commenta

Spread the love


Evidentemente per festeggiare il trionfo ai VideoGame Awards 2012, in cui il gioco è stato premiato come titolo dell’anno, TellTale Games ha deciso di regalare per un periodo limitato il primo episodio di The Walking Dead, videogioco ispirato al fumetto e all’omonima serie televisiva. Il titolo è infatti suddiviso in cinque episodi differenti, con il primo che vi permetterà dunque di conoscere i personaggi e conoscere l’inizio di una storia che ha appassionato e sorpreso milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il primo episodio di The Walking Dead introduce il protagonista Lee Everett, criminale che cerca di farsi una seconda vita in un mondo ormai distrutto e dominato dall’invasione dei non morti. Caratteristica del gioco realizzato da Telltale Games è quella di mischiare il meglio delle classiche avventure grafiche, con i ritmi veloci e forsennati tipici dei prodotti d’azione. Il risultato è un ibrido ben realizzato, in cui l’utente non solo è chiamato a esplorare l’ambiente che lo circonda per capire come sfruttare meglio gli oggetti presenti nell’inventario, ma anche a fare attenzione al tempo che scorre: se non si sarà abbastanza svelti, vi sarà il rischio di essere uccisi nel bel mezzo dell’azione. Il gioco presenta una storia originale ispirata al mondo di The Walking Dead, ma non mancano i “cameo” di alcuni personaggi del fumetto, come Gleen, Hershel e Lily.

Il gioco purtroppo, come è sempre accaduto in passato con i titoli firmati da Telltale Games, è disponibile solamente in inglese, anche se su PC e Mac è possibile scaricare una patch amatoriale che permette di godersi i primi quattro episodi in lingua italiana. Si attende la traduzione del quinto e ultimo episodio, purtroppo la stessa cosa non è valida per le versioni console. Chiudiamo ricordando che su Xbox LIVE tutti i capitoli del gioco sono disponibili, per un periodo limitato, al prezzo scontato di 200 Microsoft Points, contro i 400 solitamente previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>