Gran Turismo 6 arriverà su PS3

di Redazione Commenta

Spread the love

Con l’uscita imminente della PlayStation 4 in molti si aspettavano che tra i titoli di lancio della nuova console ci fosse Gran Turismo 6. Un’esclusiva con milioni di fans in tutto il mondo rappresenta la spinta giusta all’acquisto di un nuovo marchingegno dal costo di 400 euro e forse anche di più. Ed invece no, uscirà su PlayStation 3. Lo ha ammesso Michael Denny, vice presidente di Sony Worldwide Studios, parlando dei piani futuri di questa console.

In molti infatti la davano per morta, ed anche la Sony stessa ha ammesso di recente che i suoi tecnici ormai erano al lavoro solo sulla console next-gen, lasciando la PS3 alla sua fine naturale. Ma non è dello stesso avviso Denny che in un’intervista a Silicon Republic ha inserito GT6 nell’elenco dei titoli che usciranno su PS3, proprio per dimostrare che morta non è.

Tra questi figuravano anche The Last of Us, Beyond: Two Souls e Assassin’s Creed 4, nonostante ancora la Ubisoft non abbia annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo titolo. Anzi, ufficiamente AC4 sarebbe dovuto uscire nel 2014 e così in molti si chiedevano se sarebbe uscito per la nuova console o per la vecchia. L’impressione è che uscirà per entrambe.

Tornando a Gran Turismo, molte cose avevano lasciato pensare che sarebbe uscita solo per la next gen. Ad esempio l’analisi della tempistica, visto che lo staff ci mette tantissimo per realizzare ogni uscita che è curata nei minimi particolari, e la notizia che ancora in queste settimane gli uomini di Polyphony sono stati visti aggirarsi per alcune piste a scattare foto e a rilevare l’audio da inserire poi nel gioco. L’aspetto positivo dunque è che non ci vorranno anni per vedere il nuovo titolo, ed un pubblico molto vasto, anche chi non potrà permettersi sin da subito la PS4, avrà accesso ad uno dei giochi simbolo della casa nipponica. Per sapere se uscirà nel 2013 o nel 2014 però è ancora troppo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>