Sniper Ghost Warrior 2, ecco il trailer di lancio

di Giovanni Commenta

Spread the love

Per festeggiare l’imminente arrivo sul mercato, previsto per il 14 marzo in Italia, City Interactive Games ha pubblicato il trailer di lancio di Sniper: Ghost Warrior 2, il nuovo sparatutto in prima persona ispirato all’affascinante mondo dei cecchini. Il filmato è studiato per far sì che i giocatori possano capire cosa aspettarsi dal gioco, comprendendo alcuni spezzoni tratti da parte delle missioni disponibili nella campagna in single player ambientata in location prese dal mondo reale, insieme ai tanti modi in cui sarà possibile abbattere i nemici grazie alle tante tattiche a disposizione del protagonista.

Sniper: Ghost Warrior 2 è il sequel dell’omonimo sparatutto che nonostante le grandi promesse venne generalmente bocciato dalla critica. Questa volta lo sviluppatore City Interactive vuole rifarsi puntando prima di tutto su un aspetto grafico di assoluto spessore sfruttando il motore grafico CryEngine 3, lo stesso che abbiamo visto in azione in titoli come Crysis 2 e Crysis 3. Il gioco permetterà di prendere i panni del capitano Cole Anderson, impegnato in varie missioni intorno al mondo con ambientazioni che includono Sarajevo, le giungle tropicali di Burma e le montagne del Tibet. Dal punto di vista del gameplay è lecito attendersi le medesime premesse del prequel: uno sparatutto in prima persona fortemente focalizzato sugli aspetti stealth, uccisioni mano per mano e realistiche tecniche di attacchi di precisione. Sparare con il proprio fucile da cecchino non sarà semplice come in un Call of Duty qualsiasi, dato che bisognerà valutare elementi come distanza, vento e tempo di caduta del proiettile.

Il gioco comprenderà anche una modalità multiplayer in cui si prenderà sempre il ruolo di un cecchino e si sfideranno altri giocatori a colpi di fucile di precisione. Sniper: Ghost Warrior 2 sarà disponibile dunque dal 14 marzo in Italia su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. In passato si era parlato anche di possibili versioni per PlayStation Vita e Wii U, ma per il momento lo sviluppatore non si sente di confermarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>