Final Fantasy Versus XIII si trasforma in Final Fantasy XV

di Redazione Commenta

Spread the love

Rivoluzione in casa Square Enix. L’annunciato ma mai realizzato Final Fantasy Versus XIII potrebbe non vedere mai la luce. Almeno non con questo nome. In sostanza la casa sviluppatrice starebbe pensando di effettuare un porting del titolo, che era ancora in alto mare, dalla PlayStation 3 alla nuova PlayStation 4, rivoluzionando talmente tanto il gioco che conviene direttamente cambiargli il nome. Il principale “candidato” sembra essere Final Fantasy XV.

L’indiscrezione arriva da VGLeaks, uno dei siti che maggiormente ci azzeccano su queste previsioni, il quale afferma che questo gioco, di cui si parla da molti anni, sarebbe fermo al 2011, anno in cui si era persino pensato di cancellarlo. Il clamore destato intorno a questa possibilità però ha portato ancora una volta i vertici a ripensarci e a modificare la strategia. Sempre secondo l’indiscrezione lo stop era dovuto al fatto che le attuali console non permettevano a Square di realizzare tutto ciò che aveva in mente, e per questo si è preferito aspettare l’arrivo della next-gen per poter realizzare il prodotto sperato.

D’altra parte la dimostrazione che le cose non andavano bene si è avuta con FF XIV che è stato un flop colossale che ha portato ad una completa riorganizzazione, ed a parte la realizzazione di A Realm Reborn che è stato una specie di tentativo di risarcimento per utenti e sviluppatori, si è deciso di mollare tutto aspettando tempi migliori. Ed i tempi migliori potrebbero arrivare con la PS4. A quanto pare, a differenza degli altri capitoli, questo potrebbe essere un gioco in esclusiva per questa console visto che la Square sta collaborando direttamente con Sony per realizzarlo. Il gioco non sarà né un prequel né un sequel di FF XIII, ma avrà una trama (ed anche un gameplay) completamente innovativi. Per poterlo vedere su PS4 però ci vorrà tempo dato che non è ancora stato annunciato e sarà difficile pure che arrivi nel 2014 visto che la Square Enix non può più permettersi di realizzare un gioco della saga di Final Fantasy che non sia pressoché perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>