Call of Duty: Ghosts, il gameplay trailer con le nuove funzionalità

di Redazione Commenta

Spread the love

Cominciano ad arrivare i primi video dall’E3 e sono davvero esaltanti. Tra i primi videogiochi presentati c’è Call of Duty: Ghosts, il nuovo capolavoro di Activision semplicemente annunciato nei mesi scorsi ma di cui si sa ben poco. Ora sono stati diffusi i primi gameplay trailer, ovvero i video in cui è possibile già vedere come sarà il gioco reale, e tutto questo non fa altro che aumentare il livello di attesa di questo videogioco.

Bisogna però dire che non tutto quello che abbiamo visto ci è piaciuto. Nei due video, di una qualità sensazionale, con movenze realistiche ed un grado di dettaglio mai visto, gli sviluppatori sono andati un po’ troppo in là con la fantasia. In uno ad esempio si vedevano il nostro personaggio ed il suo fratello/compagno d’avventura impegnati in una missione subacquea. Nulla di strano se non fosse che le armi con cui sparavano erano dei fucili d’assalto praticamente identici a quelli che si usano sulla terraferma. Essendo basati sul concetto di proiettile che esplode grazie alla scintilla che brucia la polvere da sparo, anche un bambino saprebbe che non funzionerebbero sotto l’acqua. Ma in questo caso le leggi della fisica sono superate.

L’eccesso di fantasia viene mostrato anche nel caso del cane. In un altro video infatti si mostra una grande introduzione che è quella dell’utilizzo di un compagno aggiuntivo, un bellissimo e addestratissimo pastore tedesco. La sua utilità, anche nella realtà, è fuori di dubbio, ma quello che sembra assurdo è che lo si possa comandare dandogli degli ordini eccessivamente precisi, e che lui risponda agli ordini come se fosse un essere umano. Insomma, va bene usare la fantasia ma qui si sta esagerando.

Vista la qualità dell’immagine il prodotto sembra ottimo, ma ci viene il dubbio se la stessa qualità verrà mantenuta anche sulle console old-gen. Mentre aspettiamo di conoscere il responso a questa domanda vi ricordiamo che Ghosts uscirà in Europa il 5 novembre su Xbox One e 360, su PlayStation 3 e 4 e su PC. Vi lasciamo al primo dei gameplay trailer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>