Ratchet and Clank: Nexus annunciato su PlayStation 3

di Giovanni Commenta

Spread the love

Sony e Insomniac Games hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di Ratchet and Clank: Nexus, nuovo episodio della serie che sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 3 entro la fine dell’anno. Il gioco è il capitolo conclusivo ed epilogo della storia raccontata nei precedenti episodi principali: Armi di distruzione, Alla Ricerca del Tesoro e A Spasso nel Tempo e permetterà quindi agli appassionati di tornare a rivivere la storia di Ratchet e scoprire come andrà a finire la trilogia Future.

Insomniac Games ha spiegato infatti che prima di concludere la mini-serie, si è prima cercato di espandere il titolo alle famiglie con un prodotto puntato sulla modalità cooperativa in Tutti per Uno. Poi, con Ratchet and Clank: QForce, Insomniac Games ha sperimentato una esclusiva modalità competitiva con cui sono state introdotte meccaniche di gioco innovative per la serie.

Lo scarso entusiasmo da parte di stampa e appassionati per questi due episodi ha però convinto lo studio a tornare a lavorare su un capitolo classico della serie, quello che sarà essenzialmente questo Ratchet and Clank: Nexus. Il gioco introduce nuovi gadget e armi. La forza di gravità è uno dei temi del gioco: sarà possibile esplorare lo spazio in assenza di gravità, utilizzare nuovi gadget che ne sfidano le leggi e manipolarla per risolvere i nuovi enigmi di Clank.

Non sono previste modalità multiplayer, perché Insomniac Games spiega di stare lavorando specificatamente a un videogioco che offra esclusivamente una esperienza in singolo. Per il momento, non è prevista nemmeno la realizzazione di versioni PlayStation 4 o PlayStation Vita, mentre, trattandosi di un titolo venduto anche in digitale sul PlayStation Network non è ancora certa l’introduzione del classico Trofeo di Platino. In ogni caso, è interessante il prezzo: solo 29.99 euro, una politica che Sony ha già adottato per altri platform PlayStation 3 quest’anno e sicuramente molto apprezzata dai fan.

Giovanni

24 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi, è riuscito a trasformare le sue passioni in lavoro diventando un articolista specializzato per alcuni principali canali di riferimento del settore. A volte se ne pente, poi si ricorda di quanto in fondo ami il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>