Fairy Tail: storico manga diventa un videogioco JRPG

di Roberto S. Commenta

Andiamo per gradi: Fairy Tail, per chi non lo conoscesse, è un manga shonen fantasy creato da Hiro Mashima e che ha visto la luce nel 2006 per la prima volta.  Le vicende si svolgono ad Earthland, un mondo immaginario dove la magia viene venduta come qualsiasi merce di scambio. Su quest’isola gli abitanti si dividono in gilde di maghi: quelle legali e quelle oscure. Chiaramente dal nome si evince il comportamento dei maghi in base alla propria gilda. Queste gilda a loro volta sono controllate dal concilio della magia che comanda una squadra militare chiamata Cavalieri della Runa che hanno chiaramente il compito di vigilare. Questo concilio inoltre può assegnare il titolo di “mago sacro” ai possessori di un corposo potere magico. Ci sono altri mondi di cui potete leggere nella wiki ufficiale. Tra i protagonisti dell’avventura abbiamo Lucy Heartphilia che sogna di entrare nella gilda Fairy Tail ed i compagni di viaggio che incontra per strada: Natsu Dragonil ed il suo fidato amico Happy, Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlett.

Successivamente all’uscita del manga, precisamente nel 2009, viene creata anche la serie televisiva animata composta da tre stagioni conclusive. Sono stati prodotti anche episodi OAV, due film, light novel ed altri videogiochi.

Annunciato nuovo videogioco JRPG

A dare la notizia è stata la produzione di Koei Tecmo che sta lavorando in collaborazione con gli sviluppatori di GUST Studios. La novità sta nel fatto che sarà il primo videogioco che arriverà in occidente e che farà felici i fan della serie che abitano anche da questa parte del mondo. A supervisionare i lavori in corso c’è lo stesso autore Hiro Mashima intenzionato a ricreare fedelmente i protagonisti e la dimensione conosciuta nel manga.

Fairy Tail sarà disponibile nel 2020 ed uscirà sulle piattaforme nintendo switch, ps4 e pc (steam). Altre informazioni a riguardo saranno rivelate nei prossimi giorni al Tokyo Game Show. Intanto è stato rilasciato un reveal trailer che potete visionare a questo link. Gli appassionati dovranno quindi attendere ulteriori notizie a riguardo e magari anche un video gameplay, anche se il genere JRPG ormai è già largamente conosciuto.

Fonte: Game Timers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>