L’archivio di giochi per DOS è disponibile sul browser

di pask Commenta

Un archivio pieno di chicche videoludiche dal passato per gli appassionati pc.

Spread the love

Se siete appassionati di retrogaming, soprattutto su pc, allora sappiate che esiste un sito che vi catapulterà letteralmente nel passato con un archivio di titoli per il sistema MS-Dos vastissimo. Vi basta accedere, cercare il titolo da voi preferito e giocare, tutto tramite browser senza tanti intoppi il tutto in maniera legale.

Internet Archive

Questo il titolo del sito da visionare. Tra i titoli presenti troviamo anche un personaggio noto in casa nintendo, in una rara occasione di “uscita dai confini” perché è risaputo che difficilmente Nintendo ceda i diritti di una sua creatura. Però nel caso di Mario Teaches Typing della Interplay è possibile giocarci per godervi un’esperienza sicuramente unica e rara del noto idraulico baffuto, anche se più che un gioco si tratta di un’esperienza interattiva per imparare l’utilizzo della tastiera del pc. Presente anche l’interessante platform del compagno di avventure, Luigi and Spaghetti il titolo del videogioco, una vera chicca videoludica.

Un altro cult giocabile è Castle Wolfenstein il titolo che ha preceduto poi l’iconico “wolfenstein 3D“, che ha dato inizio all’era sparatutto ed ovviamente presente nel sito anche con diverse mod grafiche e patch come ad esempio le skin di pacman. Un platform a schemi abbastanza complicato, ma che sicuro gli appassionati apprezzeranno. Sito ghiotto di titoli anche per gli appassionati di Lucas Film. Infatti sono presenti giochi del calibro di: Maniac Mansion, Indiana Jones, Zack McKracken e tantissimi altri classici della Lucas visionabili su questa pagina di ricerca.

Tornando a parlare di sparatutto troviamo titoli del calibro di Duke Nukem o Shadow Warrior di 3D realms; Doom, Quake od Heretic per citarne alcuni della mitica id Software. Classicissimi che gli appassionati del genere conosceranno sicuramente per fama, ma anche chi non segue particolarmente gli fps li avrà sentiti nominare sicuramente almeno una volta nella vita.

Quindi ricapitolando come fare per accedere a questo archivio? Bene cliccate qui e buona navigazione. Inoltre il sito presenta anche una sezione per le donazioni, del tutto volontarie, se volete supportare un progetto del genere che richiede sicuramente un discreto lavoro alle spalle, in ogni caso a voi la scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>