FIFA 21: notizie, funzioni e data di uscita del nuovo gioco EA

di Roberto S. Commenta

Riepiloghiamo tutte le ultime iniziative per quanto riguarda il titolo più atteso degli ultimi mesi

Il nuovo titolo dedicato al mondo del calcio targato EA Sports sta per arrivare sulle console più popolari. Il 9 ottobre, infatti, sarà possibile iniziare a giocare su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Nonostante ciò, tutti gli occhi sono puntati sulla versione di nuova generazione, che debutterà a novembre insieme alle console di punta di Sony e Microsoft, rispettivamente PlayStation 5 e Xbox Series X.

FIFA 21

Gli appassionati del mondo del pallone non dovranno accontentarsi di seguire i propri giocatori e le loro squadre del cuore preferite in piattaforme di diretta calcio, ma anche quest’anno, potranno divertirsi al comando di una di esse in un nuovo titolo che, secondo quanto dichiarato da EA, sarà il FIFA più potente di sempre.

Se qualcuno fosse preoccupato e non sapesse se acquistare il titolo per PS4 o Xbox One un mese in anticipo o attendere e spendere direttamente per la versione di nuova generazione, può dormire sonni tranquilli perché EA ha dichiarato che sarà possibile passare alla versione next-gen gratuitamente grazie a un programma chiamato Dual Entitlement.

In questo modo è possibile acquistare il gioco e giocare fin da subito, sapendo che non appena arriverà la nuova console sarà possibile passare alla versione aggiornata senza spendere di più, se non per l’acquisto della nuova console stessa, ovviamente.

Quali sono le nuovi funzioni di FIFA 21?

EA Sports ha spiegato che FIFA 21 sarà un gioco estremamente smart. Questo significa che i giocatori potranno usufruire di maggiore controllo e dare sfogo alla loro creatività con i calciatori nel gioco. Una funzione di spicco è chiamata “dribbling agile”, che permetterà di controllare il pallone a distanza ravvicinata e migliorare gli 1 contro 1, in modo da poter dribblare come nella vita reale.

Inoltre, la casa di sviluppo ha migliorato l’intelligenza artificiale per permettere un controllo più accurato delle fasi di attacco e difesa. Impostando lo stile di gioco, i calciatori si muoveranno in modo più intelligente, consentendo di mettere in atto delle tattiche più studiate.

Migliorate anche le interazioni tra pallone e calciatori, rendendo i contatti sul campo di gioco molto più fluidi e naturali. Infine, sono stati aggiornati anche i fondamentali del gioco, come passaggio, tiro e stop. I giocatori dovrebbero essere in grado di avere maggiore controllo su queste azioni. Ad esempio, sarà possibile scegliere se tirare di testa o di piede, aumentando le probabilità di segnare goal, sempre che si sappia come fare.Sembra che abbia tutte le caratteristiche per essere un ottimo regalo per Natale.

Come sarà FIFA Ultimate Team?

Grandi novità anche per FIFA Ultimate Team, la funzione senza dubbio più utilizzata da tutti i possessori di FIFA. Questa funzione diventerà più social che mai, consentendo ai giocatori di collaborare online e vincere delle ricompense di gruppo.

Aggiunti anche degli eventi in cui i giocatori creano delle piccole community e si sfidano su una classifica mondiale. Oltre ai premi all’interno della community, i giocatori potranno ricevere anche i premi della classifica generale.

Completa il tutto la possibilità di personalizzare lo stadio. Questa funzione, chiamata FUT Stadium, permetterà di creare il proprio stadio e immergersi in un’esperienza definitiva. Ricapitolando, manca poco all’arrivo del gioco e non resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>