I 5 videogiochi piu attesi del 2021

di Valentina Cervelli Commenta

Le feste di fine anno sono dietro l’angolo e finalmente avremo tanto più tempo libero a disposizione magari per stare più tempo davanti ad uno schermo per vedere film e serie Tv in streaming, giocare a casinó su https://casinoonline.it/ ed ovviamente anche  con i nostri videogiochi preferiti su PC e/o Console. Ma avete già pensato a quali saranno i titoli da non perdere del 2021? Noi si ed abbiamo pensato di stilare la lista delle 5 produzione da tenere maggiormente in considerazione, almeno per il momento, per il nuovo anno.

Resident Evil Village

Gli amanti dei survival horror non vedono l’ora di conoscere la data di uscita esatta di Resident Evil VIII, il nuovo attesissimo capitolo di una delle saghe più di successo in tutta la storia dell’industria videoludica. Come il suo predecessore, anche RE VIII adotterà una visuale in prima persona anche se, dai filmati visti fino ad oggi, non mancheranno variazioni sui generis incredibilmente interessanti. La grafica su Playstation 5 ed Xbox Serie X, oltre che su PC di fascia alta, sembra promettere davvero benissimo ed aspettatevi brividi a non finire. Consigliamo già da ora di giocarlo a luce spenta e con le cuffie con audio tridimensionale ma poi non lamentatevi se vi spaventerete!

God of War: Ragnarok

Delle nuove avventure di Kratos attualmente di ufficiale si è volto solo un simbolo ma questo è bastato per scatenare l’attesa dei milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Stiamo parlando di una esclusiva Playstation 5 attesissima che promette di portare avanti il reboot della serie iniziato incredibilmente bene su PS4. Qualcuno in rete mette in dubbio che la data di uscita possa davvero arrivare entro il 2021 ma noi rimaniamo fiduciosi dell’annuncio di Sony che lo ha definito una delle produzioni più importanti in uscita per il prossimo anno e continueremo a mantenere le dita incrociate fino quando non verrà annunciato ufficialmente il day one di God of War: Ragnarok!

Halo Infinite

Se Kratos è il virgulto portabandiera di casa Sony, i fan Microsoft puntano tutto su Master Chief e su Halo Infinite, il nuovo capitolo dell’apprezzatissima saga di sparatutto in prima persona ambientato in un fantastico universo immaginifico che propone alcuni elementi della migliore fantascienza possibile. Dopo che lo scorso agosto la presentazione del gioco è stato un vero e proprio fallimento per un appeal grafico molto al di sotto delle attese, il team di sviluppo si è preso un anno e mezzo supplementare per rendere Halo Infinite quel gioiello che tutti si aspettano di giocare soprattutto su Xbox Serie X, l’ammiraglia delle console Microsoft. Bisognerà attendere l’ultimo trimestre del 2021 ma l’importante è che l’attesa supplementare ci porterà il capolavoro che milioni di gamer in tutto il mondo attendono.

Hogwarts Legacy

Siete fan di Harry Potter? Allora abbiamo una buona notizia per voi! Nel 2021 Warner Bros. Interactive Games porterà su PC e Console Hogwarts Legacy, un bellissimo gioco di ruolo con una importante dose anche d’azione ambientato nell’universo del mago più famoso al mondo! Nel ruolo di uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria, dovremo fare il nostro corso di studi e crescere e maturare per essere pronti a sfidare le forze del male. Da segnalare anche la particolare collocazione temporale del gioco, il diciannovesimo secolo, che ci porterà a scoprire tanti nuovi aspetti dell’universo creato da J.K. Rowling. Ricordiamo infine che Hogwarts Legacy sarà disponibile sulle console Xbox e Playstation oltre che su PC.

Gran Turismo 7

Un’altra esclusiva assoluta di Playstation 5 attesissima. Gran Turismo 7 è il nuovo capitolo dell’amatissima saga racing e che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati per l’incredibile qualità grafica incredibilmente realistica. Grazie a PS5 ed al rivoluzionario pad DualSense, possiamo aspettarci un’esperienza incredibilmente coinvolgente e simulativa tanto che ci verrà spontaneo mettere la cintura di sicurezza mentre giocheremo!

Altri 5 titoloni da non perdere

Indietro soltanto di pochissimo vi citiamo altre 5 produzioni da non perdere nel nuovo anno. Cominciamo da altre due super esclusive Plasytation  come Ratchet & Clank Rift Apart ed Horizon II: Forbidden West. Due action molto differenti fra loro ma entrambi promettono una realizzazione grafica stratosferica e tantissime ore di gioco.

Sul fronte Xbox invece la citazione è per due titoli che piaceranno a chi ama le emozioni forti: The Medium sarà il primo grande videogame dell’anno visto che, salvo ritardi, uscirà entro gennaio, e promette di farci vivere qualcosa di inedito in un gioco: un’esperienza parallela in due dimensioni che proseguono in simultanea su schermo. Scorn è invece un fanta-horror atteso da molti anni e che finalmente sta per uscire. Un vero e proprio must per i fan della saga cinematografica di Alien visto che i programmatori per l’estetica non hanno nascosto la loro fonte di ispirazione.

Infine per i titoli multipiattaforma la citazione è per Far Cry 6 che potrà contare su una nuova ambientazione “tropicale” ed un villain hollywoodiano: il bravissimo attore Giancarlo Esposito, visto recentemente anche nella serie cult di Star Wars The Mandalorian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>