Saldi Steam e Giochi Gratis su Epic: festa per i PC gamer

di pask Commenta

Basta rivalità tra Steam ed Epic, i pcisti avranno tanti regali e supersconti per tutte le tasce, in barba ai dissidi.

C’è chi ancora non crede nelle potenzialità del pc. Mentre i giochi su console continuano ad aumentare di prezzo sia in versione fisica che digitale, su pc questo è un periodo veramente d’oro. Sì, perché i pcisti avranno solo da scegliere come spendere magari i soldi ricevuto in regalo a Natale. Parliamo anche di zero spesa ma tanta resa. Basta anche con le battaglie tra Epic Games e Steam, un buon pcista le usa entrambe e per dei buonissimi motivi.

Nel caso di Steam come di consueto nelle settimane natalizie iniziano i saldi evento. Quest’anno potete infatti nuovamente votare i vostri giochi preferiti per gli steam awards, simpatica iniziativa della piattaforma di casa Valve che ogni anno premia simbolicamente i giochi della sua piattaforma divisi ovviamente per categorie, proprio come capita nell’evento ufficiale dei Game Awards. Anche quest’anno c’è la possibilità di completare una medaglia natalizia appositamente con le carte per il Natale 2021. In questo caso potete acquisirne sempre una sfogliando l’elenco scoperte ogni giorno, mentre ogni 48h viene regalato un simpatico sticker da usare nelle chat. Parlando di affari videoludici vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata al Valve Pack e nel caso ancora non aveste nessun titolo della Valve (male malissimo) allora acquistatelo pure tutto e godetevi le migliori saghe videoludiche di steam; se invece dovesse mancarvi ancora qualcosa potete fare ottimi affari prendendo singolarmente i tasselli mancanti, il prezzo è davvero irrisorio. I saldi natalizi termineranno il 5 gennaio, fiondatevi!

Parlando di Epic invece siamo su altro livello, chi utilizza questo launcher ormai è abituato diversamente e probabilmente non a vantaggio di Epic stessa. Sì, perché già da qualche giorno e fino al 31 potrete sbloccare giochi gratuiti che saranno vostri per sempre. Insomma su epic si può criticare tutto, ma sulla generosità probabilmente ha pochi rivali, al massimo giusto amazon prime che con twitch gaming regala titoli ogni mese. In pratica anche se avete un pc e non potete spendere molto, non c’è problema tra prime gaming ed epic avrete sicuramente una libreria di tutto rispetto già ben assortita, soprattutto se li usate da lungo tempo. Ricordatevi però che fino al 31 OGNI GIORNO potete sbloccare un titolo gratuito. Parliamo anche di giochi del calibro di Control, Remnant From the Ashes e tanti altri titoli con cui potrete impiegare il tempo libero di questi giorni di festa o per avere qualcosa da giocare sicuro se siete un po’ alle strette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>